MODENA JUNIOR RUGBY: NEL FINE SETTIMANA E' SUCCESSO...

U16 ELITE VINCE A NOCETO, U18 E U16Reg. SCONFITTE  , LA SELEZIONE DI AREA VINCE CON IL LOMBARDIA 2, BENE IL MINIRUGBY A BADIA E PADOVA

Sabato la U16 elite centra la sua 7°  vittoria nel 2014 vincendo 34-14  a Noceto con l’Academy. Resta invariato il vantaggio di due punti sul Vasari che non fatica a superare l’Amatori Parma. Domenica prossima pausa, poi il 13 aprile   Modena Junior –Vasari sarà la partita chiave del campionato. Che  dire sulla sconfitta della U16 regionale per 60-0 con il Parma ? poco, che i ragazzi di Montaguti e Galanti hanno giocato forse la più brutta gara della stagione, anzi non hanno proprio giocato, ma può succedere a tutti una partita storta. Chi invece di partite storte ne ha già messe insieme tante è la U18 che rimedia l’ennesima sconfitta 27-12 con l’ Amatori, verdeblu in partita 20-12   fino a pochi minuti dalla fine. Ma la notizia è la vittoria dei Lyons sul Parma che chiude definitivamente ogni speranza di salvezza, ora prima di voltar pagina resta solo l’orgoglio di chiudere a testa alta una stagione non fortunata.

Bella vittoria sabato a Parma della selezione di area Modena/Reggio al festival delle provincie che ha superato 35-24 la squadra del Lombardia2  (Viadana/Caimani/Mantova/Lecco), 17 i giocatori del Modena Junior e delle Lanfranco selezionati.

Veniamo al Minirugby che come sempre è stato protagonista di ottimi incontri nei due tornei a cui ha partecipato domenica, Badia e Padova. Tutte le squadre hanno messo in mostra un buon livello di preparazione, tra i risultati spicca il bel secondo posto a Padova della  U10 sconfitta in finale per 3-2 dalla Capitolina.

Francesco Ferraguti

Francesco Ferraguti

Giocatore di Modena Rugby, Siviglia e Perugia, attualmente allenatore dell'Under 14 del Modena Junior Rugby Club vi racconterò il mondo rugbystico modenese come nel classico terzo tempo di fine partita, dove tra un piatto di pasta e una birra (con musica in sottofondo) si scambiano due chiacchiere con gli amici. Restate sintonizzati! Rock 'n' roll!

Condividi