Gli Amatori Lions difendono il trofeo.

0

Gli Amatori Lions della Polisportiva Corassori , partecipano come consuetudine da 10 anni  al Torneo del Gnocco Fritto organizzato da un gruppo di amatori del batti e corri reggiano.

Goliardica la scelta del nome, il torneo nato e giocato tra amici, ha finito per essere frequentato da diverse formazioni  che hanno contribuito al suo successo diffondendo la cultura e lo spirito del gioco che a noi pare essere il più bello al mondo.

Alcuni ex dirigenti ed ex giocatori per squadra,  neofiti di ogni età  che le partite di baseball le avevano sempre viste dall’altra parte della rete, a costituire i roster e regolamento che obbliga la presenza di donne in campo e non più di due tesserati in campionati nazionali. Al torneo partecipano  6  squadre di agguerriti amanti del gioco, tra loro  giocatori di baseball anche di alto livello. Il torneo si disputa nelle serate di Lunedì  e Giovedì  ore 21,00  presso i campi di Reggio Emilia via Lodovico Petit Bon e di Modena via Isaac Newton,150.   La formula prevede la conclusione della prima fase a gironi alla metà di  Giugno.  e la fase eliminatoria a settembre in cui si assegna l’ambito trofeo che per ben tre edizioni ha visto i Llions trionfare.

Lunedì  sera si è disputato in contemporanea  a Reggio  Emilia,  STRA Vs. CARTONATI  ed a Modena  LIONS Modena Vs. Reggio BEERS , incontro che ha visto vittoriosi i padroni di casa dei   LIONS  Modena  per 18-7 con Orlandini (ex Comcor Modena) autentico trascinatore con un 5 su 5 in battuta.

Il prossimo incontro si disputerà a  Reggio Emilia il 17/04/14  Reggio Beers  Vs. Beach-io Boys   I  LIONS Modena saranno attesi a Reggio Emila il 8/5/14  Beach-io Boys   Vs.  LIONS Modena

L'Autore

Coach del Comcor Modena in Serie A Federale, un passato come giocatore del Modena baseball, allenatore del Carpi Baseball, coach Fortitudo Bologna nei Campionati 2009-2010 (tripletta con Scudetto, Coppa Italia e Coppa dei Campioni).A quattordici anni mi hanno dato un guantone da baseball e detto: ”prova a tirare la palla” da allora non me lo sono più tolto.Nella rubrica saranno postate informazioni su tutto il movimento del baseball di Modena e provincia.Esistono solo due stagioni: l’inverno e la stagione del baseball. Pazzi per il baseball…

Scrivi un Commento