E’ cominciata la stagione del Baseball

0

Nel week end appena concluso per il Modena BC è cominciata la stagione del baseball. La società canarina partecipa al campionato di serie A Federale, alla serie C e con le giovanili ai campionati under 18, under 15, ragazzi ed esordienti. Anche quest’anno attorno alla società c’è un grande fermento e ci sono grandi aspettative su tutti i fronti.

La serie A: importanti cambiamenti a livello tecnico per la squadra maggiore. Francesco Marchi ha lasciato il timone, dopo quattro anni di una buona gestione, a Ciccio Marcello Malagoli un grande ex del Modena e della nazionale. A lui si sono aggiunti Matteo Cremaschi e Mirko Righi oltre che i veterani Domenico Pisano, Claudio Vecchi e il confermatissimo pitching coach Davide Romeo. Uno staff di tutto rispetto che cercherà di portare lontana la squadra giallo blu.
Prima di campionato contro il forte Ronchi dei Legionari: la prima di campionato si è conclusa con una vittoria ed una sconfitta nel doppio incontro con il Ronchi. LA prima gara il Modena ha dominato fin da subito chiudendo la gara con un perentorio 16-1. Nella gara serale, molto equilibrata, i gialli sono stati davanti per più di metà partita per poi essere rimontati e superati con il risultato finale di 4-2.
La serie C ha perso all’ultimo inning per 7-6 sul campo del Pastrengo di Verona. Soddisfatti i tecnici per la prova della squadra.
L’under 18, allenata da Mauro Brandoli e Fausto Coluccia, si è imposta sul difficile campo del San Lazzaro con un bel 7-3. Determinante il primo inning con 6 punti segnati e la bella prova dei lanciatori modenesi coadiuvati da un’ottima difesa.
Anche l’under 15 di Paolo Caiumi e Marino Melchiorri ha vinto la prima gara di stagione. I giovani, trascinati dall’eccellente Mohamed Bakkali, si sono imposti sul Carpi con un 11-8.
Il prossimo week end vedrà finalmente impegnati anche i Ragazzi di Flavio Pivetti e Loris Lancellotti e gli esordienti di mitici Roberto Moschin e Leo Novi.

L'Autore

Coach del Comcor Modena in Serie A Federale, un passato come giocatore del Modena baseball, allenatore del Carpi Baseball, coach Fortitudo Bologna nei Campionati 2009-2010 (tripletta con Scudetto, Coppa Italia e Coppa dei Campioni).A quattordici anni mi hanno dato un guantone da baseball e detto: ”prova a tirare la palla” da allora non me lo sono più tolto.Nella rubrica saranno postate informazioni su tutto il movimento del baseball di Modena e provincia.Esistono solo due stagioni: l’inverno e la stagione del baseball. Pazzi per il baseball…

Scrivi un Commento