BASEBALL CATEGORIA RAGAZZI: Athletics Bo-Modena BBC. 4 – 12

0

Partenza molto positiva della stagione sportiva del MODENA B.B.C. Categoria RAGAZZI. Dopo due giornate ed altrettante vittorie contro il Sasso Marconi e gli Athletics di Bologna, i giovani modenesi guidano la classifica.
La partita decisamente più interessante è stata quella di domenica scorsa, 9 aprile, contro gli
Athletics a Bologna. Per i modenesi è salito sul monte di lancio Roero Francesco, alla sua prima esperienza in questo ruolo, dimostrando buone capacità a controllare le mazze bolognesi. Infatti ha concesso agli avversari solo un punto nella prima ripresa ed uno nella seconda.
I giovani modenesi un po’ spenti in attacco finivano la seconda ripresa in svantaggio per 2 a 0.
Solamente nella terza ripresa i canarini si sbloccavano toccando casa base 3 volte e portandosi in vantaggio per 2 a 3. La risposta dei bolognesi non si faceva attendere e segnando altri 2 punti
tornavano di nuovo in testa.
Sul 4 a 3 per i locali, saliva sul monte di lancio Di Ronza Claudio e per i bolognesi non c’è stata più speranza. Durante i suoi 3 innings Di Ronza ha concesso un solo punto agli avversari mentre i
modenesi segnavano rispettivamente 4 punti al terzo, 1 punto al quarto e 4 punti al quinto,
portando definitivamente il punteggio sul 4 a 12. Per finire la partita è salito sul monte il terzo lanciatore modenese Luca Stefani senza subire punti.

E’ senz’altro presto per tirare delle conclusioni, siamo soltanto all’inizio del campionato ma se
il buongiorno si vede dal mattino i ragazzi di Lancellotti, Pivetti e Vecchi, sono sulla buona strada.
Nella foto Claudio Di Ronza.

L'Autore

Coach del Comcor Modena in Serie A Federale, un passato come giocatore del Modena baseball, allenatore del Carpi Baseball, coach Fortitudo Bologna nei Campionati 2009-2010 (tripletta con Scudetto, Coppa Italia e Coppa dei Campioni).A quattordici anni mi hanno dato un guantone da baseball e detto: ”prova a tirare la palla” da allora non me lo sono più tolto.Nella rubrica saranno postate informazioni su tutto il movimento del baseball di Modena e provincia.Esistono solo due stagioni: l’inverno e la stagione del baseball. Pazzi per il baseball…

Scrivi un Commento