Baseball: Comcor Modena un pareggio importante a Verona

Di claudio Vecchi:
claudiov

La Comcor Modena torna dal weekend in terra scaligera con un bel pareggio mantenendo la seconda piazza del girone alle spalle dell’Imola, ad una lunghezza di distanza. In gara 1 i ragazzi di Malagoli con un buon inizio si portano in vantaggio per 2 a 0. Solo grazie ad una buona difesa il Verona evita altri punti che avrebbero chiuso il match anzitempo. Al quinto inning però il Verona impatta la gara e nell’inning successivo, dopo il cambio sul monte Bertolini – Singh, mette la freccia per il momentaneo 3 a 2. Negli inning finali Modena mette a segno i 3 punti che chiudono la gara (5 a 3 per i canarini). Ottima la prestazione di Pritoni nel ruolo di closer, che non concede nulla alle mazze veronesi.
In gara 2 il Modena risulta poco concreta in battuta, anche per merito dei padroni di casa, squadra non dalle grosse individualità ma attenda in difesa e disciplinata nel box di battuta. Verona sempre in vantaggio sin dalle prime battute e a metà gara conduce già per 4 a 0; i canarini segnano, nel finale, il punto della bandiera, arrendendosi ad un ottimo Verona che vince meritatamente per 4 a 1 impedendo ai gialloblù di agganciare Imola in vetta al girone B.

Risultati delle giovanili.

Di Mauro Brandoli:
brendolm

Brutto week end per gli under 18 che buttano letteralmente al vento la seconda gara consecutiva. In vantaggio per 6-1 sul temibile Athletics, con un Giammarco Coluccia che domina dal monte, non sono riusciti a capitalizzare il vantaggio ottenuto. I due lanciatori successivi hanno concesso molto ai battitori avversari e tutta la squadra non ha saputo reagire alla situazione sfavorevole che si è creata. Partita persa malamente per 9-6. Martedì perdono anche l’incontro disputato sul diamante di casa contro la Fortitudo Bologna. Dopo sette inning la gara finisce con un 9-7 per i bolognesi che lasciano il Modena ultimo in classifica con una vittoria e tre sconfitte. I ragazzi di Brandoli non sono neanche l’ombra di quel gruppo unito ed aggressivo della passata stagione che ha dato tante soddisfazioni ai tifosi e allo staff tecnico.

Under 15: tutt’altra musica per gli under 15 di Caiumi soli in testa alla classifica. Nella terza giornata del campionato Regionale Under 15 il Modena Baseball ha battuto il San Lazzaro con il punteggio di 12 a 6. Sono 5 le battute valide dei gialloblu contro le 2 bolognesi anche se la differenza la fa il monte di lancio dove Riccardo Merola e Mohamed Bakkali hatto saputo gelare i battitori avversari ed hanno ottenuto tante eliminazioni al piatto. All’ultimo inning Castro, in veste di closer chiudeva la partita con solo 14 lanci. La svolta della partita è avvenuta tra il quarto ed il sesto inning quando i giovano modenesi hanno segnato ben 8 punti chiudendo a proprio vantaggio una partita fino a quel momento in parità.

Categoria Esordienti: Il primo dei due incontri è stato vinto dai piccoli canarini per 12 – 11 che sono arrivati in parità agli extra inning. La partita è stata un continuo testa a testa fino al primo extra inning dove il Modena ha subito un punto. Sull’undici a dieci per la Pianorese il Modena è riuscito a segnare i due punti della vittoria approfittando di una serie di errori difensivi degli avversari.
Stesso copione nella seconda gara che vede sempre i canarini sotto fino all’ultimo inning dove, con una serie di bellissime battute, riescono ad ottenere il momentaneo pareggio. Ma è proprio in quell’ultimo inning che la Pianorese riesce ad ottenere il punto della vittoria. Una gara due molto sofferta ed emozionante, persa per 10 – 9

Mauro Brandoli

Mauro Brandoli

Coach del Comcor Modena in Serie A Federale, un passato come giocatore del Modena baseball, allenatore del Carpi Baseball, coach Fortitudo Bologna nei Campionati 2009-2010 (tripletta con Scudetto, Coppa Italia e Coppa dei Campioni).A quattordici anni mi hanno dato un guantone da baseball e detto: ”prova a tirare la palla” da allora non me lo sono più tolto.Nella rubrica saranno postate informazioni su tutto il movimento del baseball di Modena e provincia.Esistono solo due stagioni: l’inverno e la stagione del baseball. Pazzi per il baseball…

Condividi