Beach Volley, World Tour Monaco: Giombini/Zuccarelli fuori agli ottavi di finale

0

Nulla da fare per Laura Giombini e Agata Zuccarelli, eliminate nella tappa World Tour di Monaco (1*) agli ottavi di finale. Non è bastata una grande partita contro la Nuova Zelanda della coppia Polley/Wills. Le nostre ragazze si sono arrese solo al tie-brek.

Laura e Agata, una delle nostre coppie femminili di Beach Volley, si sono presentate a Monaco dopo un anno di stop e, nonostante si tratti di una coppia formatasi da poco, si ha già l’impressione che nel prossimo futuro ci faranno vedere qualcosa di interessante. Il primo set se l’aggiudica la coppia neozelandese per 21-16, poi il ritorno delle nostre ragazze che vanno a prendersi il secondo set 21-19. Quindi la sconfitta ai vantaggi, nel set decisivo, per 17-15. La coppia italiana ha messo in mostra colpi interessanti per tutta la partita, anche se il risultato finale ha premiato la Nuova Zelanda.

Nuova Zelanda che poi, dopo aver eliminato la Danimarca (2-0), ha dato del filo da torcere anche al Brasile in semifinale. La coppia neozelandese ha perso solo al tie-brek, a dimostrazione delle potenzialità della Nuova Zelanda. La finale per l’Oro se la giocheranno Germania e Brasile (oggi ore 16), quella per il Bronzo, invece, se la contenderanno Grecia e Nuova Zelanda (oggi ore 14:00). Oggi è in programma anche la finale maschile per il Bronzo nella tappa World Tour di The Hague (3*), in cui i nostri Nicolai e Lupo saranno impegnati contro la Svizzera di Beeler e Krattiger (ore 15:45).

L'Autore

Classe 1991, calabrese di nascita ed emiliano di adozione. Se c'è un pallone che rotola, lì, ci sono anch'io. Da sempre sui campi da calcio, per una passione che non conosce confini.

Scrivi un Commento