Modena Baseball Serie A: il secondo posto è a un passo.

0

Grandissimi i ragazzi di Marcello Malagoli che, sul campo di casa, hanno ottenuto due bellissime vittorie contro il Verona. Due partite tiratissime vinte per 2-0 e 2-1 portano la squadra gialloblu ad una lunghezza dal secondo posto occupato dalla Fiorentina. Ottime le prestazioni di tutti i lanciatori schierati da Malagoli, Bertolini e Pritoni nella prima gara e Soto, Singh e Ventura nella seconda. A tre giornate dalla fine della regular season e con gli scontri diretti con Imola e Fiorentina tutto può ancora succedere.

Ennesima delusione per gli Under 18 che commettono troppi errori contro la capolista Athletics e perdono per 7-2. La buona partenza dei gialloblu, che segnano un punto al primo inning ma lasciano le basi piene, non è sufficiente per arginare gli attacchi dei Bolognesi che reagiscono segnando subito tre punti su banali errori difensivi. La prova dei lanciatori modenesi è stata tuttavia buona ma nulla si può fare quando la difesa non aiuta nei momenti decisivi. Note positive comunque ci sono con Jeron Anithoin che dopo tanto tempo sale sul monte e lancia un inning alla perfezione, Andrea Sarti che conferma la sua crescita nel box di battuta e Ben Schmitz che, in una delle poche occasioni avute, ottiene la sua prima battuta valida con RBI. Per questo incontro la squadra gialloblu ha dovuto fare a meno di Andrea Fazio impegnato nella rappresentativa regionale che ha vinto il proprio girone qualificandosi alle finali italiane. Andrea ha giocato bene e è stato all’altezza nel suo ruolo di ricevitore confermandosi uno dei migliori talenti e prospetti del baseball modenese.

Andrea Fazio con Claudio Vecchi.

Andrea Fazio con Claudio Vecchi.

L'Autore

Coach del Comcor Modena in Serie A Federale, un passato come giocatore del Modena baseball, allenatore del Carpi Baseball, coach Fortitudo Bologna nei Campionati 2009-2010 (tripletta con Scudetto, Coppa Italia e Coppa dei Campioni).A quattordici anni mi hanno dato un guantone da baseball e detto: ”prova a tirare la palla” da allora non me lo sono più tolto.Nella rubrica saranno postate informazioni su tutto il movimento del baseball di Modena e provincia.Esistono solo due stagioni: l’inverno e la stagione del baseball. Pazzi per il baseball…

Scrivi un Commento