Baseball Modena: under 18 fine dei giochi.

0

Si conclude con l’ennesima sconfitta il campionato dell’under 18. E pensare che la stagione era cominciata con grinta e tanta voglia, dopo l’ottimo lavoro svolto in palestra durante la sosta invernale. Poi, qualche infortunio, meno convinzione, qualche problema sul monte di lancio, poca determinazione nei momenti decisivi, hanno fatto cambiare direzione ad un campionato che, a nostro avviso, poteva essere trionfante.
Anche domenica, contro la Fortitudo Bologna, i ragazzi di Brandoli hanno combattuto alla pari, hanno ribattuto punto su punto, ma alla fine, nell’inning supplementare, non sono riusciti a trovare la giusta determinazione per vincere la gara. Sono i troppi errori difensivi, anche banali, che hanno orientato la gara verso la sconfitta. Poche le note positive che vengono entrambe dagli atleti più giovani. Mohamed Bakkali che sul monte ha veramente dominato e nel box di battuta ha ottenuto due battute valide, sta mostrando una grande maturità per la sua età. Riccardo Paciello di 14 anni, che ha esordito nelle file dei più grandi senza timore e con la giusta grinta.
La compagine parteciperà in settembre alla coppa della regione. Fra i ragazzi, di talento ce ne è tanto ma è talento inutile se non si cambia l’approccio al gioco. In questi due mesi occorrerà fare un reset generale e lavorare molto su questo, per creare nei ragazzi la consapevolezza delle loro potenzialità ed affrontare la coppa con mentalità vincente.

L'Autore

Coach del Comcor Modena in Serie A Federale, un passato come giocatore del Modena baseball, allenatore del Carpi Baseball, coach Fortitudo Bologna nei Campionati 2009-2010 (tripletta con Scudetto, Coppa Italia e Coppa dei Campioni).A quattordici anni mi hanno dato un guantone da baseball e detto: ”prova a tirare la palla” da allora non me lo sono più tolto.Nella rubrica saranno postate informazioni su tutto il movimento del baseball di Modena e provincia.Esistono solo due stagioni: l’inverno e la stagione del baseball. Pazzi per il baseball…

Scrivi un Commento