VIDEO – Modena Fc, Capuano: “Voglio un campionato da protagonisti. Chiossi? Potrebbe andare all’Atalanta, Giorico? Spero resti”

0

Poco prima della partenza per il ritiro di Fanano, mister Ezio Capuano ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla squadra in partenza per Fanano e sul mercato: “Iscrizione? C’è sempre stata tranquillità, magari tranne l’ultimo giorno in quanto c’era il timore che potesse accadere qualcosa di molto triste, rovinando con un fallimento ciò che di buono era stato fatto sul campo. Questa città, con una squadra che ha una storia alle spalle, non poteva essere mortificata, giocando nei dilettanti contro Castelfranco o squadre di paese. Lo è anche la serie C, ma il nostro obiettivo è fare un campionato da protagonista. La rosa è sicuramente da completare, non abbiamo fretta perché nel calcio non mancano i calciatori e quindi l’importante è avere conoscenza e prendere giocatori funzionali ad un determinato progetto. Nessun giocatore può rifiutare una piazza come Modena. Giorico? Tra mille difficolta siamo riusciti a trattenere i giocatori che volevo, non si è mosso nessuno. La società e Pavarese valuteranno nel caso in cui arrivassero offerte importanti. Milesi? Nella vita non esiste la riconoscenza, figuriamoci nel mondo del calcio. Aveva sempre sostenuto di voler rimanere a Modena in C, ma ci ha chiesto di essere ceduto. Non serve incatenare nessuno. Mi aspetto una rosa in grado di lottare per l’alta classifica, non soffrendo come lo scorso anno. Ritiro? È il ventiquattresimo per me, ho la fortuna di avere sette/otto undicesimi che conoscono i miei metodi. Parto da questo vantaggio, dovrà essere comunque bravo anche il direttore a completare la squadra. Oggi probabilmente annunceremo un giocatore che a me piace tantissimo, non sceglieremo i calciatori in base al curriculum, ma in base alla grinta e alla determinazione che vogliono mettere in campo. Caliendo? Sono orgoglioso di essere l’allenatore del Modena, con me si è sempre comportato in maniera perfetta. Posso assicurarvi che ha fatto sacrifici illimitati per iscrivere la squadra. Chiossi? Potrebbe andare all’Atalanta..”

L'Autore

Federico Sabattini, nato a Modena nel '94. Iscritto recentemente all'elenco dei giornalisti pubblicisti. Vicedirettore di ParlandodiSport.it, segue le realtà sportive di Modena, Carpi e Sassuolo. Collaborazioni occasionali con "TV Qui". Precedentemente ha scritto anche per i portali "I am Calcio" e Mondo Calcio.

Scrivi un Commento