Dilettanti – Atletic CDR, mister Vezzelli: "Ottimo mercato da parte della società, vogliamo raggiungere i playoff"

Pochi giorni fa, presso il Bar Pasticceria Pamela,  abbiamo incontrato Nino Vezzelli, mister dell’Atletic CDR, squadra militane nel campionato di Prima Categoria. L’allenatore Orange si è soffermato sulla passata stagione, sul mercato della sua squadra e sulle aspettative legate alla prossima annata. 

Mister, nella scorsa stagione la CDR da neopromossa ha concluso settima a quota 45 punti, un’annata molto positiva. Nella prossima dove pensate di arrivare?
“Credo che per quello che è stato fatto durante questa sessione di mercato il nostro obiettivo sia quello di centrare i playoff, evitando assolutamente i playout e mantenendo la categoria. Tuttavia il campionato di Prima Categoria non è facile e ad oggi non conosciamo molti dei movimenti delle squadre al di fuori della nostra provincia.”

Avete condotto un mercato mirato, votato a piazzare colpi precisi per rinforzare al meglio un gruppo ormai collaudato. Sei soddisfatto del lavoro svolto dalla dirigenza?
“Inizialmente avremmo voluto ingaggiare qualche giovane in più, non ci siamo riusciti, però abbiamo piazzato sette colpi molto importanti. Dunque, mi considero davvero molto soddisfatto per quanto riguarda l’operato della società sul mercato.”

Con l’arrivo di Vignocchi avete allestito uno dei reparti difensivi migliori della categoria. Potete essere qualcosa di più di una semplice outsider?
“Secondo me potremo dire la nostra, ma lo scopriremo solo sul campo. Oltre a Vignocchi, abbiamo avuto recentemente anche la conferma di Paolo Ricchi che per noi significa davvero tanto, è quasi da considerarsi come un ulteriore acquisto.”

La prossima stagione in Prima Categoria saranno presenti diverse squadre molto interessanti, chi si è mossa meglio sul mercato?
“Sicuramente la Flos Frugi e la Vignolese sono le compagini che si sono mosse meglio per il momento, non dimenticandoci anche la Vis S.Prospero che rimane un’ottima squadra.”

Tra tutte le pretendenti alla promozione, ne temi una in particolare?
“La Flos Frugi è indubbiamente la squadra che fa più paura, ma attenzione anche alla Vignolese che secondo me non farà male.”

Secondo te, la Flos Frugi è davvero la favorita?
“Come dicevo prima, la Flos insieme alla Vignolese sono le principali pretendenti alla promozione diretta.”

Infine, possiamo dire che la CDR proverà a realizzare il sogno Promozione?
“È un sogno che abbiamo tutti in squadra, per noi sarebbe un grandissimo traguardo, però ad oggi non è facile fare previsioni di questo tipo perché per vincere un campionato subentrano tantissime variabili e tutto deve andare per il verso giusto.”

Gianluca Gasparini

Gianluca Gasparini

Gianluca Gasparini, classe '96, collabora con Parlandodisport.it, seguendo Modena, Carpi e Sassuolo. Per Parlandodidilettanti.it scrive pezzi ed interviste su tutto il calcio di provincia modenese. Addetto stampa per la Rosselli Mutina.

Condividi