Corrida di San Geminiano, ripresi gli allenamenti gratuiti con Run With Us

A poche settimane dalla Corrida di San Geminiano, come ormai da tradizione, Run With us propone una serie di allenamenti gratuiti riservati a podisti, ma anche semplici appassionati di corsa che vogliono avvicinarsi al mondo della corsa e prepararsi per l’evento.

Una proposta per tutti
Avvicinarsi ad un’attività sportiva sana, ma anche migliorare le proprie capacità per diventare runners sempre più evoluti. Sono questi due degli obiettivi che si propone di aiutare a realizzare in queste settimane Run With Us. Il progetto, nato ormai più di cinque anni fa, anche per questo 2019 rimane uno dei punti fermi nell’attività della Fratellanza 1874, che spalanca le porte del proprio campo di atletica leggera offrendo l’assistenza dei propri tecnici al servizio di tutti i corridori della città. Non importa la velocità con cui uno corra: a Run With Us ci sono allenamenti sia per chi dal cammino si approccia alla corsa, sia per i runners più evoluti che vogliono tagliare il traguardo della Corrida al di sotto dell’ora.

Gli allenamenti
L’attività gratuita, aperta a tutti, in preparazione della Corrida di San Geminiano è iniziata ieri e proseguirà ogni martedì e giovedì, dalle ore 19:30 alle 21:00, presso il campo di via Alfonso Piazza. Gli allenamenti saranno gestiti ed organizzati dai cinque coach del progetto, che divideranno i partecipanti per livelli a seconda delle varie abilità, per consentire a tutti di prepararsi nel modo più consono ai due percorsi della Corrida di San Geminiano ovvero la Minicorrida di 3 chilometri ed il percorso tradizionale sulla distanza di 13 chilometri e 350 metri. Il menù studiato dallo staff della Fratellanza 1874 non sarà solo a base di corsa, ma ci saranno in ogni seduta di allenamento momenti di mobilità articolare, tonificazione ed allungamento muscolare. Insomma nulla sarà lasciato al caso.

Il progetto “Run With Us”
Run With Us nasce nel dicembre 2013 proprio con l’obiettivo di aiutare e dare un valido supporto tecnico a tutti gli interessati a preparare al meglio la partecipazione alla Corrida di San Geminiano. La struttura del campo scuola ed i tecnici della Fratellanza 1874 rappresentano un validissimo strumento a disposizione di tutti i cittadini modenesi, che con la loro importante partecipazione hanno contribuito alla crescita di questo progetto che nel corso degli anni si è evoluto e trasformato in un’attività continua nell’arco dell’anno. Oltre 600 sono le persone che hanno preso parte finora al progetto, mentre per l’attuale stagione iniziata ad ottobre sono stati fino ad oggi 106 gli iscritti ai corsi.

Andrea Lolli

Andrea Lolli

Nato a Bazzano (BO) nel 1985 si avvicina al mondo del giornalismo tramite il web entrando a far parte della redazione del portale calcistico Tuttomercatoweb. La prima esperienza su carta stampata è la collaborazione con il quotidiano Modena Qui iniziata nel marzo 2009. Tra le esperienze principali nel mondo della comunicazione sette anni da Responsabile Ufficio Stampa nella pallavolo femminile di Serie A1 a Modena e due anni nella redazione giornalistica dell'emittente TV Qui.

Condividi