Atletica, per gli atleti della Fratellanza 1874 entra nel vivo la stagione Indoor

La stagione Indoor entra finalmente nel vivo. La preparazione affrontata dagli specialisti dei concorsi e della velocità vedrà la prima verifica nel weekend, dove troveremo atleti in gara a Parma, a Padova e Ancona.

Padova e Ancona
La delegazione giallo-blu in partenza per Padova sarà capitanata dal talentuoso quattrocentista Michele De Berti, pronto a difendere il suo accredito di 48’56” nei 400 metri. Sulla stessa distanza sarà in gara al femminile Paola Bassano. Negli 800 invece ci sarà Alessandro Bianchi. Infine grande invasione modenese nella pedana del salto in lungo con le allieve Bianca Mantovani, Allegra Guidetti, Valentina Guidetti, Valentina Corni e Alice Caffagni. Ad Ancona sarà invece in gara la giovane specialista del salto in alto Nicole Romani.

Parma, tanti gli iscritti nella velocità
La corta pista di Parma soffrirà un po’ nel numero degli iscritti nelle gare di mezzofondo, che al contrario delle aspettative saranno tutte nella giornata di domenica, invece che dividersi anche con il sabato. Viceversa, nella velocità sono attese gare piuttosto numerose. Nei 50 metri a trainare Allievi e Junior saranno rispettivamente le due stelle giallo-blu Ludovica Di Bitonto, che sarà impegnata anche nella gara dei 60 metri ostacoli, e Irene Pini in campo femminile. Al maschile troveremo invece Jeremy Caiumi. Tra le Promesse proveranno a sfrecciare sul rettilineo per la prima volta nel 2019 Laura Fattori, Leonice Germini e al maschile Matteo Ansaloni e Andrei Alexandru Zlatan. Tre le Senior in gara Federica Giannotti. Nel salto triplo saranno in pedana gli allievi Martina Berni e Francesco Ferrari. Nel mezzofondo il master Alessandro Bianchi sarà impegnato negli 800 metri.

La stagione indoor
Le gare indoor regionali open si svolgeranno in tre impianti: nelle classiche Padova e Ancona, dove la pista è un anello di 200 metri, e a Parma, dove l’impianto di poco più di 160 metri rappresenta qualcosa di un po’ più particolare rispetto ai primi due impianti citati.

Andrea Lolli

Andrea Lolli

Nato a Bazzano (BO) nel 1985 si avvicina al mondo del giornalismo tramite il web entrando a far parte della redazione del portale calcistico Tuttomercatoweb. La prima esperienza su carta stampata è la collaborazione con il quotidiano Modena Qui iniziata nel marzo 2009. Tra le esperienze principali nel mondo della comunicazione sette anni da Responsabile Ufficio Stampa nella pallavolo femminile di Serie A1 a Modena e due anni nella redazione giornalistica dell'emittente TV Qui.

Condividi