Atletica, Fratellanza in lotta nel weekend ad Ancora per gli italiani Allievi e a Parma per i regionali assoluti

La stagione invernale dell’atletica sta per raggiungere il suo culmine. In casa Fratellanza sarà un weekend ancora più intenso rispetto agli ultimi. Tra le gare che occuperanno per intero la due giorni del fine settimana ci sono i campionati italiani Indoor, categoria Allievi, ad Ancora ed i regionali assoluti in programma a Parma.

Dieci gialloblu a caccia dei titoli Allievi
Dopo le categorie Promesse e Juniores, ad Ancona sarà un altro fine settimana dedicato ai campionati italiani. Questa volta a scendere in pista saranno i nati nel 2002 e 2003, appartenenti alla categoria Allievi, e per la Fratellanza saranno dieci gli atleti in gara in nove diverse discipline. Partendo dalla velocità pura, sui 60 metri, i portacolori geminiani saranno Riccardo Valentini e Alessandra Morandi, mentre sulla stessa distanza ad ostacoli si prevedono scintille fra la neo gialloblu Sandra Milena Ferrari, la figlia d’arte Larissa Iapichino e Veronica Besana, che possiede il miglior tempo d’accredito generale. In campo maschile, invece, pronto a lottare per conquistare un buon risultato è Ethan Mazzanti, che nell’ultimo mese si è costantemente migliorato a livello cronometrico. Sempre nelle corse, ma spostandosi sul mezzofondo, Marlon Bettuzzi parte con uno dei migliori accrediti sugli 800 metri e spostandosi sulla gara femminile ancora Modena sarà rappresentata, questa volta da Francesca Vercalli.

Cassanelli, Ferrari e Omovbe in cerca dell’exploit nei salti e lanci
Gare impegnative, ma con portacolori geminiani che possono candidarsi per un risultato di spessore nei salti e nei lanci. Nell’asta femminile Giulia Cassanelli, reduce dal personale di 3.40 realizzato il mese scorso, ha il quinto accredito complessivo per una gara che si preannuncia piuttosto combattuta. Nel triplo maschile Francesco Ferrari ha notevolmente ritoccato il proprio personale nella gara di due settimane fa valevole per i campionati regionali e un ulteriore passo in avanti significherebbe avvicinare i miglior atleti di categoria. A chiudere il cerchio degli atleti di casa Fratellanza, invece, sarà Lucy Eseosa Omovbe, che si presenterà in gara nel peso con la quinta misura d’accredito a poco più di un metro dal podio.

A Parma i regionali assoluti
Ad Ancona gli Allievi, a Parma un’altra importante rappresentanza di atleti modenesi a caccia dei titoli regionali assoluti. Per la velocità si corre sui 50 metri e al via ci sarà Matteo Ansaloni, con il quinto tempo d’accredito, assieme a Matteo Corradini, Matteo Bifulco ed il master classe SM35 Andrea Pradella. In campo femminile il trio Fattori, Giannotti, Germini si presenta con le migliori credenziali, ma ci saranno anche la Junior Alessia Conciliano e l’Allieva Anna Vientardi a completare il parco partenti della Fratellanza. Particolarmente folta anche la pattuglia di atlete in gara nel lungo femminile. Elena Fantesini ha la miglior misura d’accredito con 5.60 e subito dietro di lei la Junior Bianca Mantovani, poi a seguire Allegra Guidetti, Alessia Corni e Valentina Carretti. Sempre tra le donne in gara anche Martina Berni nel triplo e Nicole Romani nell’alto, mentre tra i maschi ci saranno Paolo Pavel Solier ed il Master SM70 Arrighi Ghi nell’asta.

Andrea Lolli

Andrea Lolli

Nato a Bazzano (BO) nel 1985 si avvicina al mondo del giornalismo tramite il web entrando a far parte della redazione del portale calcistico Tuttomercatoweb. La prima esperienza su carta stampata è la collaborazione con il quotidiano Modena Qui iniziata nel marzo 2009. Tra le esperienze principali nel mondo della comunicazione sette anni da Responsabile Ufficio Stampa nella pallavolo femminile di Serie A1 a Modena e due anni nella redazione giornalistica dell'emittente TV Qui.

Condividi