Canovi Coperture Sassuolo - Rassegna stampa: la Coppa e 3-0 all'Olbia, festa grande

Le noeroverdi tornano alla vittoria, dopo avere festeggiato la Coppa Italia di Serie A2 davanti al proprio pubblico. Come riporta la Gazzetta di Modena, il 3-0 rifilato all’Olbia avvicina decisamente Sassuolo alla quota salvezza matematica, portando così la Canovi ad un passo dalla certezza della permanenza in A2.

Coach Barbolini ha commentato così il match: “Nonostante la vittoria e la salvezza quasi raggiunta il nostro campionato durerà ancora un po’, allora questa settimana abbiamo deciso di lavorare forte in vista delle due gare casalinghe. Sicuramente la squadra ha sentito un po’ di fatica, che diventa anche mentale, ma a parte qualche momento ci eravamo riproposti di fare la nostra onesta partita, stando attenti solo a noi. Mi sembra di poter dire che chi volevo facesse vedere qualcosa lo ha fatto. Penso a Bordignon, penso a Kosareva e penso a Squarcini con cui stiamo lavorando per ampliare un bagaglio tecnico già di buon livello. Con Pinerolo domenica non credo sarà una sfida decisiva, ma è chiaro che giocando in casa punteremo solo alla vittoria“.

Queste le parole di Federica Squarcini: “Dovevamo spingere un po’ di più, questo è vero, però alla fine quel che conta è il risultato. Abbiamo vinto 3-0 meritando, siamo contente e vogliamo continuare a spingere guardando anche avanti. Il nostro obiettivo è quello di riconquistare la vetta della classifica in questa Poule, oltre ovviamente alla salvezza. Sappiamo quelle che sono le nostre potenzialità e vogliamo esprimerle al meglio“.

Condividi