Atletica, al via il campionato provinciale di cross 2019

La Festa del Cross 2019 di domenica scorsa, che ha riservato anche la vittoria del titolo italiano nella categoria Juniores femminile per la Fratellanza, ha di fatto chiuso la rassegna dei principali appuntamenti della stagione invernale. In queste settimane gli atleti di punta modenesi e non solo sono al lavoro per preparare i meeting e la stagione estiva, ma il calendario di appuntamenti non si è ancora esaurito. Domani, infatti, prenderà il via a Savignano sul Panaro il campionato provinciale di corsa campestre, con la prima prova in programma nel circuito allestito nell’area verde del cinema Bristol.

Il programma dell’edizione 2019
Anche quest’anno il calendario sarà articolato su sei prove, con le prime due che si disputeranno domani a Savignano e domenica 7 aprile a San Martino in Spino. Le restanti quattro, invece, sono in calendario per l’autunno a Pavullo, San Felice e Carpi prima della conclusione che, come da tradizione, avverrà l’8 dicembre al Parco Ferrari di Modena in occasione dello storico Trofeo Cittadella.

Le gare di domani
Per il primo appuntamento della rassegna sono quasi 400 gli iscritti totali, con la Fratellanza che come al solito reciterà un ruolo importante tra i Master e nelle categorie giovanili, in primis Cadetti, Ragazzi ed Esordienti. Dalle ore 15:30 prenderanno il via i primi protagonisti, a misurarsi sul percorso allestito per l’occasione saranno i maschi delle categorie Juniores, Senior e Master sulla distanza dei 5000 metri. Il programma procederà poi senza sosta fino a concludersi nel tardo pomeriggio con la prova sui 2 chilometri che vedrà confrontarsi gli iscritti appartenenti ai Cadetti maschi e alle Allieve.

Andrea Lolli

Andrea Lolli

Nato a Bazzano (BO) nel 1985 si avvicina al mondo del giornalismo tramite il web entrando a far parte della redazione del portale calcistico Tuttomercatoweb. La prima esperienza su carta stampata è la collaborazione con il quotidiano Modena Qui iniziata nel marzo 2009. Tra le esperienze principali nel mondo della comunicazione sette anni da Responsabile Ufficio Stampa nella pallavolo femminile di Serie A1 a Modena e due anni nella redazione giornalistica dell'emittente TV Qui.

Condividi