Ginnastica Artistica - Intenso weekend di gare per la Visport: medaglie ottenute nelle prove di Guastalla e Traversetolo

Anche in quest’ultimo weekend la Visport si è divisa su due campi gara. A Guastalla si è svolta la 2° prova di Trofeo Emilia-Romagna ed hanno aperto il primo turno le piccole pre agoniste di Alice Casarini che hanno portato a casa un 2° posto a corpo libero con Alice Della Libera e 3° a trampolino Vittoria Colombini. Bravissime anche Matilda Bergamini e Alessia Aufiero. In 2° allieve dominano le piccoline di Chiara Ballatori: Elena Bongrani è argento in generale e 1° a trampolino, Federica Ferrari è 1° a trave e 3° a trampolino, Anna Marcone è argento a trave e trampolino. Poi, è stata la volta delle promozionali di Sara Montanari: in 2° junior Giorgia Esposito è bronzo in classifica generale, 2° a Corpo libero e 3° a parallele, Swami Prete è 5° in generale e 1° a parallele, Lucrezia Giberti 2° volteggio e Alice Adani è 2° a trampolino, in 2° senior, invece, è Susanna Degli Antoni è 1° a parallele.

Contemporaneamente, le ragazze della promozionale e le agoniste hanno gareggiato a Traversetolo nella prova regionale CSEN.
In Specialità per le Allieve B domina la classifica Laura De Antoni che vince il bronzo in classifica assoluta, l’oro a corpo libero, il bronzo a trampolino e si piazza 6° a parallele. Nella stessa categoria, Emma Botti è oro a volteggio e 6° a Corpo libero, Giada Falco è 3° a trave e Laura Poli regala un ottimo 3° posto a parallele, si classifica 6° a trampolino e 7° a volteggio. Per le Junior A Sofia Barbieri vince l’argento a trave e il 5° posto a parallele, Martina Galasso è 6° a volteggio, e dominano la classifica di trampolino le ragazze della Visport con Anita Pellati al 1° posto, 4° Clara Altariva, 5° Giada Vignali e 6° Nicole Falconi. In Junior B Emma Giovini è 4° sia a parallele che a trampolino.  Per la categoria senior Lisa Rossi è argento in generale. Per il programma di Eccellenza, tecnicamente più complesso, sono scese in campo gara per la categoria allieve B Marisol Mancuso, Serena Rossi e Sofia Santini che si sono classificate rispettivamente 1°, 2° e 3° in classifica assoluta. Per le Senior, invece, è stata Viola Vecchi a salire sul secondo gradino del podio in classifica assoluta e a vincere l’argento a trave e il bronzo a corpo libero e parallele. Martina De Antoni è 4° in generale, mentre Maria Vittoria Pelloni regala due argenti a volteggio e parallele.
Matteo Migliori

Matteo Migliori

Matteo Migliori, nato a Sassuolo nel '94. Vicedirettore del sito ParlandodiSport.it ed esperto del "mondo" dei dilettanti. Addetto stampa ACD Castelvetro di Modena.

Condividi