Atletica, prime gare outdoor della stagione per gli atleti di casa Fratellanza

Prime gare in pista nello scorso weekend e primi atleti delle categorie master e giovanili di casa Fratellanza che si sono misurati nelle gare outdoor. I riscontri sono sicuramente positivi, in vista di una Primavera e una Estate come ogni anno al top.

Lanciatori e lanciatrici Cadetti a Piacenza
I giovani lanciatori della categoria Cadetti si sono misurati a Piacenza nella prima fase dei Campionati di Società locali. Partendo dal lancio del peso il terzetto di ragazzi di casa Fratellanza formato da Andrea Ferrari, Filippo Spaggiari e Simone Scullino ha chiuso rispettivamente al quarto, quinto e sesto posto con misure di 9.77 metri, 9.53 e 9.32. Per Scullino c’è stata poi la gara del martello chiusa al terzo posto con un lancio che ha raggiunto i 20.14 metri, mentre Andrea Ferrari è arrivato secondo nel giavellotto con 24.33 davanti a Filippo Spaggiari, quinto, con 17.30.
Passando alle due ragazze impegnate nella manifestazione, invece, quinta Camilla Valentini nel peso proprio davanti Claudia Miram Sarr con un miglior lancio di 7.77 metri contro i 7.72 della compagna. Per Camilla da segnalare poi il quinto posto anche nel giavellotto, mentre la Sarr ha conquistato la vittoria nel martello scagliandolo a 33.61 metri al quarto ed ultimo lancio disponibile.

Distanze non tradizionali protagoniste a Copparo
Le gare su distanze non tradizionali sono alla base del 44esimo Meeting di Primavera andato in scena ieri a Copparo, in provincia di Ferrara. Uno dei primissimi appuntamenti della stagione estiva in regione ha visto mettersi alla prova alcuni atleti della categoria Master e la Promessa Laura Fattori per quanto riguarda la Fratellanza. Proprio la velocista gialloblu ha conquistato il successo sui 150 metri piani grazie al 18.32 che le è valso il primo posto nella quarta ed ultima serie. Non ha preso parte alla gara sulla medesima distanza, invece, l’SM35 Riccardo De Luca, mentre Simone De Luca ha chiuso terzo della propria serie, terzo tra i Master e trentaquattresimo assoluto i 300 metri in 40.64. A completare il quadro le donne che hanno corso la prova sulla distanza dei 1000 metri: la migliore è Lucia Pansardi, decima assoluta e seconda Master in 3:29.92, mentre sedicesima ha chiuso Monica Barchetti e subito dietro di lei Ilaria Marchesi.

Puliserti in gara ad Asti
Rappresentanza geminiana anche al Meeting Regionale di inizio stagione andato in scena ieri ad Asti. Il lanciatore Lorenzo Puliserti, nativo e residente proprio in Piemonte, ha approfittato dell’appuntamento vicino casa per mettersi alla prova e valutare la propria condizione attuale nel lancio del peso. 14.92 la migliore misura, ottenuta al terzo lancio, che gli è valsa il successo davanti al rivale di giornata Samuele Riva del Cus Pro Patria Milano.

Andrea Lolli

Andrea Lolli

Nato a Bazzano (BO) nel 1985 si avvicina al mondo del giornalismo tramite il web entrando a far parte della redazione del portale calcistico Tuttomercatoweb. La prima esperienza su carta stampata è la collaborazione con il quotidiano Modena Qui iniziata nel marzo 2009. Tra le esperienze principali nel mondo della comunicazione sette anni da Responsabile Ufficio Stampa nella pallavolo femminile di Serie A1 a Modena e due anni nella redazione giornalistica dell'emittente TV Qui.

Condividi