Ginnastica Artistica - Visport, diverse gare nel weekend: i risultati

Sabato e domenica si è tenuta a Formigine la 2° prova di Campionato categorie mini e 1° a cui hanno partecipato le agoniste della Visport: Alessandra Pelloni, Benedetta Letizia Cioni, Anita Pellati, Marisol Mancuso, Laura De Antoni, Emma Botti, Giulia Bergonzini, Barbieri Sofia, che nonostante l’errore a trave ha portato a casa un soddisfacente 6° posto in classifica assoluta.

Brilla per la Visport Aurora Schioccola che con un’ottima prova a tutti gli attrezzi porta a casa un argento in classifica generale per la categoria 1° Junior 2006, argento anche all’attrezzo corpo libero, bronzo a parallele e a volteggio pari merito con la compagna e amica Ludovica Bernardoni, che precede per età vincendo l’argento all’attrezzo. Un grande in bocca al lupo di pronta guarigione all’agonista Nicole Falconi che avrebbe dovuto gareggiare, ma per via dell’infortunio allo scafoide è dovuta rimanere sugli spalti a sostenere le compagne. Buona gara anche per le atlete della promozionale di Michela Vandelli che gareggiano in mini4 Senior: Martina Baruffi, Serena Zanni, Giada Vignali, Matilde Borsari che vince l’argento a trave e Cleopatra Pini, che conquista un 3° posto a corpo libero.

Contemporaneamente, domenica si è svolta a Campogalliano la gara UISP del percorso motorio che ha visto al loro esordio in campo gara le piccolissime della materna di Alice Casarini: Eva Balestri, Giulia Capone, Nicole Gardini, Eleonora Mari, Sofia Messina, Zoe Montorsi e Giulia Zenobi, che divise in due squadre hanno ottenuto il 5° e il 4° posto in classifica generale, ma soprattutto hanno passato una mattinata di sport, amicizia e condivisione insieme alle piccolissime delle altre società della provincia. Al pomeriggio, nello stesso palazzetto, si è tenuto il Collettivo. Gara a squadre che ha visto trionfare le ragazze di Michela Vandelli e Sara Montanari: Anna Grandi, Matilde Morten, Alessia Leone, Martina Simonini, Letizia Baldoni, Elisa Rinaldi, Sara Chierici e Ilaria Boni che hanno conquistato un ottimo bronzo in classifica assoluta. Brave anche le ragazze della squadra di Chiara Ballatori composta da: Martina Borsari, Vanessa Buffagni, Ilaria Boni, Giada Venturelli e Francesca Autuori che hano però pagato qualche errore di troppo e si sono classificate ottave.

Matteo Migliori

Matteo Migliori

Matteo Migliori, nato a Sassuolo nel '94. Vicedirettore del sito ParlandodiSport.it ed esperto del "mondo" dei dilettanti. Addetto stampa ACD Castelvetro di Modena.

Condividi