Serie A, Udinese-Sassuolo: convocati e probabili formazioni

Udinese e Sassuolo si affronteranno alla Dacia Arena in una gara valevole per la trentatreesima giornata del campionato di Serie A. Entrambe le squadre arrivano da un buon momento: dopo il cambio di allenatore e il ritorno di Tudor, l’Udinese ha ritrovato brillantezza e punti, mentre il Sassuolo è reduce da prestazioni di alto livello e da cinque punti guadagnati nelle ultime tre gare. Friulani e neroverdi dovranno conquistare un risultato positivo per allontanare la zona calda della classifica e, per quanto riguarda la compagine di De Zerbi, provare ad avvicinare la Fiorentina, decima in classifica.

QUI UDINESE – Tudor ritrova Zeegelar dopo la squalifica, il quale verrà schierato come esterno nel centrocampo a cinque dell’allenatore croato. Il 3-5-2 sembra il modulo di partenza scelto, con De Maio, Troost-Ekong e Samir a comporre la linea difensiva. In attacco, al fianco di Pussetto, dovrebbe esserci Okaka.

I CONVOCATI DI TUDOR – PORTIERI: Nicolas, Musso, Perisan. DIFENSORI: De Maio, Ekong, Nuytinck, Samir, Stryger, Wilmot, Zeegelaar. CENTROCAMPISTI: Badu, D’Alessandro, De Paul, Fofana, Hallfredsson, Ingelsson, Mandragora, Micin, Sandro. ATTACCANTI: Lasagna, Okaka, Pussetto, Teodorczyk.

QUI SASSUOLO – Per la partita con l’Udinese, De Zerbi non potrà contare ancora una volta su Adjapong e Marlon, unici infortunati in casa neroverde. In settimana si è allenato a parte anche Locatelli, affaticato dopo la partita con il Parma. Anche Duncan non è al meglio dal punto di vista fisico e quindi potrebbe rifiatare per lasciare spazio a Bourabia.

I CONVOCATI DI DE ZERBI – PORTIERI: Satalino, Consigli, Pegolo. DIFENSORI: Demiral, Lemos, Rogerio, Peluso, Sernicola, Lirola, Magnani, Ferrari. CENTROCAMPISTI: Magnanelli, Djuricic, Sensi, Duncan, Bourabia, Locatelli. ATTACCANTI: Matri, Odgaard, Boga, Berardi, Babacar, Di Francesco, Brignola.

Udinese (3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Samir; Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, Zeegelaar; Lasagna, Pussetto. Allenatore: Tudor.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Duncan, Sensi, Locatelli; Berardi, Babacar, Boga. Allenatore: De Zerbi.

Condividi