La Terraquilia Handball Carpi può realisticamente vincerlo lo scudetto?

Handball CarpiLa domanda sorge spontanea, ma la Terraquilia Handball Carpi può davvero portare il tricolore nella città dei Pio? Beh analizzando i numeri si direbbe proprio che la squadra diretta da coach Serafini, rinforzata ulteriormente dall’arrivo in biancorosso del fenomeno italo-croato Michele Skatar, abbia proprio tutte le carte in regola con un girone B di Serie A letteralmente monopolizzato nella regular season con ben 16 vittorie in altrettante apparizioni.

Tuttavia la Coppa Italia e questo inizio di play off hanno dimostrato che le avversarie a Carpi certo non mancano. Partiamo con Fasano con la quale Carpi non vede l’ora di avere la rivincita dopo la finale di Coppa Italia persa a Martina Franca dopo mille polemiche e quattro infiniti tempi supplementari. I pugliesi, guidati dall’ex biancorosso Bruno Brzic e dal nazionale Pasquale Maione hanno in comune con la squadra carpigiana il percorso immacolato nella regular season e si candidano con forza per una storica accoppiata scudetto-coppa.  Ma non solo Fasano resta temibile: infatti il girone A è quello dal quale potrebbero uscire le sorprese maggiori con una Bolzano decisamente in calo, nonostante la sua forza non sia assolutamente in dubbio, ma con una Pressano guidata dal portiere della nazionale italiana Valerio Sampaolo che potrebbe diventare la vera mina vagante di questi play off.

Carpi comunque vista la solidità dimostrata e la bontà del gruppo non può e non deve avere nessun timore reverenziale e nella prima partita di post season ha già dato un saggio della propria forza andando ad “espugnare” l’ostico “Pala Cavina” di Imola col secco punteggio di 19-35.

Ora Marrochi e compagni hanno voglia di chiudere al più presto il discorso poule play off per poi concentrarsi sulle semifinali e per fare ciò, dovranno battere Teramo Sabato 15 Marzo al “PalaVallauri” con ingresso gratuito e  fischio d’inizio alle ore 18 con diretta in esclusiva su Radio 5.9.

Guarda il video spot che accompagnerà il cammino della Terraquilia Handball Carpi in questi play off (Youtube Hanball Carpi)
)