Terraquilia Handball via da Carpi anche per le fasi finali del campionato di questa stagione?

CARPI–  La Terraquilia Handball Carpi potrebbe essere costretta ad abbandonare la propia città prima della prossima stagione, ma già a partire dall’attesissima semifinale scudetto. La Federazione Italiana Giuoco Handball (FIGH) infatti e la Rai, televisione che ha acquistato i diritti in esclusiva delle fasi finali del massimo torneo pallamanistico nazionale, infatti pare abbiano dato parere negativo sul fatto di poter disputare le restanti partite di questa fase finale al “PalaVallauri“.

I problemi riguarderebbero la scarsa capienza di pubblico, la mancanza di due ingressi separati e l’assenza di postazioni atte ad ospitare le strutture necessarie per una diretta televisiva.

Problemi non da poco che avrebbero messo la società carpigiana, che quest’anno ha festeggiato i 40 anni di attività, nella sgradevole condizione di doversi cercare, e alla svelta, un palazzetto che possa essere teatro dell’ultimo sforzo nella caccia al primo storico scudetto.

Le pretendenti ad ospitare la Semifinali e l’eventuale finale non mancano essendo un evento di portata nazionale che presuppone una grande pubblicità e di conseguenza un’indotto importante: Modena nella persona dell’Assessore allo Sport Marino, non ha perso tempo, offrendo con grande rapidità il “Pala Panini”, c’è Rubiera vogliosa di riabbracciare la Pallamano che conta, ma anche l’ipotesi che porta all’outsider Campogalliano non è da considerare battuta in partenza avendo il gradimento della Società biancorossa a livello di vicinanza con Carpi e l’uscita autostradale comoda.

Decisivi saranno i prossimi giorni nei quali la dirigenza carpigiana ultimerà i sopraluoghi delle strutture offertesi e dovrà comunicare la nuova sede delle partite interne alla Federazione. In tuttociò resta l’amarezza di non poter lottare e cercare questo storico sigillo nella città che ha dato i natali a questa pimpante e virtuosa società che sta rapidamente catalizzando l’attenzione della Carpi sportiva.

Carpi città dello sport???