Gregorini (Modena Baseball) alla battuta

Prima di campionato di Serie A Federale: il Comcor Modena torna con un pari dal doppio incontro di Udine.

Una sconfitta ed una vittoria nel doppio incontro di domenica ad Udine con la neopromossa Europa Baseball. Nella prima gara il Modena fatica molto contro l’ottimo lanciatore avversario e solamente al settimo inning ottiene il primo punto. Da parte modenese Erik Soto domina dal monte e tiene a secco le mazze avversarie. Al  nono inning con il Modena in vantaggio per due a uno,  prima,  una battuta alta del numero quattro del line up avversario cade tra gli esterni e l’interbase, poi un incredibile doppio errore della difesa modenese permette il pareggio degli avversari. Al primo extrainning il Modena torna in vantaggio e sembra fatta ma nell’ultima fase della partita un  altro errore ed una valida danno la vittoria ai ragazzi di Udine.

 

La seconda gara vede un Modena determinato. Andrea Vecchi apre le danze con una battuta extrabase ed entra subito a punto sulla battuta di Biagini.

L’Europa non ci sta e pareggia immediatamente ma la gara gira subito a favore del Modena che ottiene altri punti mentre i lanci di Espinosa tengono a freno le velleità offensive degli avversari. Al sesto inning sale sul monte Paltrinieri che, nella veste ormai consolidata di set up, imbavaglia le mazze udinesi fino all’inizio dell’ottavo inning. A questo punto il manager Marchi fa salire sul monte il lanciatore Cipriano Ventura che, non senza qualche problema , chiude la gara. Finale 7-4 per i gialloblù.

“Rimane il rammarico di aver buttato al vento la vittoria nella prima gara” dice il manager modenese, “una gara vinta due volte e incredibilmente persa. L’Europa ci ha creduto fin alla fine ed ha fatto bene, in quanto è accaduto l’imponderabile. Nel baseball non è mai finita.”

 

Mauro Brandoli

Mauro Brandoli

Coach del Comcor Modena in Serie A Federale, un passato come giocatore del Modena baseball, allenatore del Carpi Baseball, coach Fortitudo Bologna nei Campionati 2009-2010 (tripletta con Scudetto, Coppa Italia e Coppa dei Campioni).A quattordici anni mi hanno dato un guantone da baseball e detto: ”prova a tirare la palla” da allora non me lo sono più tolto.Nella rubrica saranno postate informazioni su tutto il movimento del baseball di Modena e provincia.Esistono solo due stagioni: l’inverno e la stagione del baseball. Pazzi per il baseball…

Condividi