Si svolgerà domenica 4 maggio 2014 alla Pol. San Donnino la terza edizione del trofeo Città di Modena – Panathlon Cup, competizione che vedrà diversi compagine di wheelchair hockey sfidarsi in mini partite per tutto il corso della giornata.
L’anno scorso a sorpresa vinsero i padroni di casa del Sen Martin battendo 1-0 i favoriti dei Black Lions Venezia dopo una bellissima finale; quest’anno ripetere l’impresa sarà quasi impossibile visto i rivali venuti da fuori regione.
Questa edizione vedrà la partecipazione, oltre che del Sen Martin e del Team Emilia (squadra B dei coccodrilli), dei Lupi Toscani di Firenze e delle Aquile Azzurre di Genova.
I genovesi si candidano di prepotenza alla vittoria finale avendo inserito al loro gruppo alcuni prestiti dal Dream Team di Milano: tra i pali arriverà la fortissima Chiara Laganà portiere di livello nazionale che oltre alla bravura ipnotizza gli avversari con la bellezza, il veterano Bonifacio e il bomber della nazionale Andrea Ronsval tra gli attaccanti più forti d’Europa. Insieme alla base delle Aquile e cioè Alessi, Girasole, Finocchietti, Parisi, Chiossa verranno a Modena per provare a prendersi la coppa.
Il gioco di Firenze ruota intorno a Paolo Pallesi, il capitano forte tecnicamente e fisicamente è la stella incontrastata della squadra; completano la rosa il oortiere Orriolo, i tre forti stick Squarci, Berni e Castiglia e le mazze Bellini e Massimo.
I Modenesi saranno divisi in Sen Martin con Pizzano, Premi, Grillenzoni, Torri, Vandelli e Meroni; mentre nel Team Emilia giocheranno Morra, Latina, Trombetti, Manzini, Cerchiari, Elmi e Mascia.
Il torneo avrà inizio alle 10:15 con la partita Sen Martin – Team Emilia, poi tutti contro tutti in girone all’italiana e doppia finale tra le prime due e la terza e quarta classificata del gironcino iniziale. Premiazioni alle 17:30.
Durante il torneo si ricorderà il socio Panathon e grande Amico del Sen Martin Almer Berselli, scomparso improvvisamente. Ciao Almer
