Il Numero 12: Carlo Pinsoglio. Si un 12 solo nel numero, perchè Pinso è un 1 Assoluto! Uno dei protagonisti di questo fantastico momento del Modena è senza dubbio Carlo Pinsoglio. Dopo aver passato brutti momenti a Pescara e a Vicenza, l’ex Juve sta vivendo la sua miglior stagione da professionista. Ad inizio campionato però, era partito secondo nelle gerarchie di Novellino. Infatti, il titolare designato in estate era Manfredini, capace lo scorso campionato di gestire benissimo il ruolo di vice titolare dando consigli e facendo crescere un altro ottimo portiere, Simone Colombi. Ma dalla partita casalinga contro il Padova qualcosa è cambiato: Manfredini si fa male in allenamento e Pinsoglio sfrutta alla grande la sua chance, dimostrando tanta sicurezza tra i pali, nelle uscite e coi piedi. Da quella partita in poi, Pinso non ha mai perso il proprio posto da titolare, ottenendo la definitiva fiducia di Mister Novellino grazie a parate decisive e molto importanti per il cammino del Modena. Da ricordare l’ultima partita contro il Siena, dove ha messo in mostra grande concentrazione e reattività ai continui attacchi dei toscani. È stato merito suo e anche della difesa se i gialli sono riusciti a gestire un attacco che solo dai nomi si può definire da Serie A. Da ricordare anche la partita di Terni (1-1) e la vittoria al Braglia contro il Crotone (2-0). È in prestito secco e in comproprietà fra Juventus e Vicenza. Puntando qualche soldino, si potrebbe acquistare almeno una metà del suo cartellino e ci si potrebbe aggiudicare un grande portiere. Come non chiudere però un articolo dedicato al Pinso se non con il tweet che il portierone spesso cinguetta dopo i match “L’arma in più è il pubblico di Modena”
Carlo Pinsoglio, da numero 12 a protagonista assoluto. Con le sue parate e il suo carisma ha fatto innamorare Modena.
0
Federico Sabattini
Federico Sabattini, nato a Modena nel '94 e iscritto all'ordine dei giornalisti pubblicisti. Vicedirettore di ParlandodiSport.it, segue principalmente le realtà sportive di Modena Fc e Modena Volley. Ha collaborato per “Gazzetta di Modena” e “TvQui”.
Leggi anche
UFFICIALE – Carpi, il nuovo allenatore è Cristian Serpini
COMUNICATO UFFICIALE AC CARPI "La Società AC Carpi comunica di aver affidato la panchina biancorossa a mister Cristian Serpini. Nato...
Leggi di piùEffettua il login per partecipare all discussione