17 gol in due nell’anno solare in corso con la maglia del Modena, un titolo virtuale di coppia gol del campionato cadetto dall’inizio del girone di ritorno, ma anche una sfida lanciata alla coppia principe dell’intera Serie B che dista pochi gol. Babacar-Granoche, l’attacco che sta facendo sognare tutta Modena, è un concentrato di qualità, tecnica e gol che vuole riscrivere in pochi mesi tanti record e, chissà, regalare anche qualcosa d’importante ad una piazza che da troppo tempo si accontentava di qualche bella vittoria qua e là in stagioni in cui l’obiettivo massimo era la salvezza. L’obiettivo è chiaro, i Play Off, ma per un attaccante il gol è vita e avere sempre nuovi traguardi da raggiungere è un qualcosa che ti dà quello stimolo sempre maggiore per non mollare mai la presa. Ed eccolo, dunque, lo stimolo: Tavano-Maccarone, la coppia gol dell’Empoli e da un paio di stagioni anche di tutta la cadetteria. Due attaccanti che hanno fatto da soli la differenza in una squadra giovane e, ovviamente, anche talentuosa. Due attaccanti che stanno spingendo con i loro gol la squadra verso il ritorno nella Serie A. Due attaccanti che in questa stagione hanno messo insieme un bottino di 31 gol totali, ma devono appunto guardarsi le spalle dall’ascesa dei canarini che, contando anche i gol realizzati nella prima parte di stagione da Billy Babacar, si attestano a quota 27. Un testa a testa in queste ultime cinque giornate che inizia per i gialli con il match del Braglia contro il Novara. Saper di avere davanti ben due elementi in grado di fare la differenza è di per sé un motivo di grande spinta per difensori e centrocampisti, esattamente come avere un portiere affidabile e sicuro. Modena ha lanciato e rilanciato bomber, ma per trovare una coppia così prolifica bisogna ritornare al 2005/06 con Bucchi vincitore della classifica marcatori e Asamoah sua spalla anche sotto il profilo realizzativo specialmente nel finale di stagione. Allora i Play Off arrivarono, anche se poi si conclusero con un’atroce beffa. Chissà che la storia non possa ripetersi e, magari, con un finale migliore.
Modena, Babacar-Granoche coppia gol del 2014, poi….si vedrà….
0
AndreaLolli
Nato a Bazzano (BO) nel 1985 si avvicina al mondo del giornalismo tramite il web entrando a far parte della redazione del portale calcistico Tuttomercatoweb. La prima esperienza su carta stampata è la collaborazione con il quotidiano Modena Qui iniziata nel marzo 2009. Tra le esperienze principali nel mondo della comunicazione sette anni da Responsabile Ufficio Stampa nella pallavolo femminile di Serie A1 a Modena e due anni nella redazione giornalistica dell'emittente TV Qui.
Leggi anche
Modena Fc, mercato: Davide Vaira al lavoro per rinforzare il reparto difensivo
Il reparto difensivo gialloblù è stato quello che ha mostrato più lacune nella stagione di serie B conclusa circa un mese...
Leggi di piùEffettua il login per partecipare all discussione