La salvezza del Sassuolo assomiglia molto ad un miracolo sportivo. Anzi e’ un miracolo ma di quelli veri e il santo che lo ha compiuto si chiama San (Di) Francesco che ha preso (anzi, ripreso..) in mano una barca carica di profughi alla deriva e in balia dei marosi miseramente condotta da uno“Schettino” del calcio come Alberto Malesani, per traghettarli in porto vivi e vegeti. Vegeti e vivi al punto che la salvezza e’ arrivata con una partita di anticipo sul tabellino di marcia. Incredibile ma vero, con buona parte del merito che va ad un gruppo di ragazzi ritrovati dopo le disgrazie di quasi tre quarti di campionato e capaci di imprese come le vittorie di Bergamo,Verona,Firenze e infine la vittoria casalinga con il Genoa.Tutte a suon di gol. E’ anche la salvezza di un pubblico che si e’ trovato in questo forcing finale fino alla bolgia di ieri che ha visto i settori del Mapei Stadium riservati ai tifosi locali praticamente esauriti. E stavolta non c’era la Juve,l’Inter o il Napoli ma il Sassuolo chiamato ancora una volta (dopo la storica promozione in A dello scorso anno) ad una appuntamento con la storia. Come dire: tutti tifavano Sassuolo e anche questo e’ un segnale che a Sassuolo qualcosa sta veramente cambiando sotto questo punto di vista. E’ la salvezza di una Mapei che ha investito tantissimo in questo primo anno di A, a volte anche in maniera grossolana, ma che ha dimostrato e dimostrerà una volta di più di crederci nel portare avanti un progetto dai più definito come folle. E’ la vittoria di un uomo, oltre che giocatore, che si chiama Francesco Acerbi il quale ha dapprima centrato il suo personale traguardo per la vita sconfiggendo la malattia e poi quello sancito ieri con la permanenza in serie A e, con tutta probabilità, a Sassuolo per i prossimi anni.
Sassuolo, miracolo vero. Grazie a “San” Di Francesco che ci ha salvato da “Schettino” Malesani e a Squinzi. Acerbi, è per te !
0
Leggi anche
Modena Fc – Riccardo Gagno, il portiere con più parate in serie B
A Modena da quattro stagioni, Riccardo Gagno è sicuramente uno dei protagonisti del percorso che ha portato i gialloblù prima...
Leggi di piùEffettua il login per partecipare all discussione