MotoGp Le Mans, Invincibile Marquez

Cinque su cinque, Marc Marquez non si ferma più. Una vittoria che ha dimostrato più delle altre quanto il giovane pilota spagnolo sia in forma in questo 2014.
Brutta la sua partenza, un “lungo” che lo retrocede in settima posizione, Valentino Rossi che crea un gap di 9 decimi sul secondo, Pol Espargaro, ma…niente da fare, casco in carena e parte una rimonta che è sembrata quasi facile, troppo facile. Sorpassa i 5 piloti che lo dividono da Valentino con estrema facilità, facendo, nel mentre, il record della pista, poi arriva su Rossi, che cercando in tutti i modi di lasciarlo dietro, commette un errore che gli spiana la strada per creare un gap di 3 secondi che gli regala la quinta vittoria stagionale di fila, eguagliando il record di Valentino nel 2008.
A fine gara Marc Marquez dichiara anche che quest’anno non ha ancora dato il 100%, vedremo se “il sindaco del Mugello” Valentino Rossi, riuscirà a tirarglielo fuori nel prossimo round italiano.
I due rispettivi compagni di squadra Pedrosa e Lorenzo son stati protagonisti di una gara opaca, il primo (quinto al traguardo) non perfettamente in forma dopo l’operazione agli avambracci, il secondo (sesto al traguardo) che continua il suo periodo di crisi e l’incapacità di adattarsi alle gomme Bridgestone 2014.
Bella gara di Bautista, terzo sul podio dopo un periodo difficile, dovuto alla ricerca della perfetta messa a punto della sua Honda dotata di sospensioni Showa, diverse da tutte le altre Honda moto sullo schieramento.
In Moto2 finalmente un ottimo secondo posto di Simone Corsi, che è stato a lungo davanti a tutti, ma che, a pochi giri dal termine, non ha resistito a Kallio, in splendida forma in queste ultime gare. Terzo Rabat.
In Moto3 questa volta a tenere alti i colori italiani è stato Bagnaia, protagonista di un ottimo quarto in rimonta dalla 17° posizione. Settimo Bastianini, Fenati ritirato per noie tecniche e Antonelli out. Il vincitore è stato il capoclassifica Miller autore di una gara incredibile, davanti alla Honda di Rins, terzo Vinales.
Prossima gara nello splendido circuito del Mugello, forza italiani!

Foto Gpone.com

Alberto Magnoni

Alberto Magnoni

Mi chiamano Magno, e da sempre sono appassionato di qualunque cosa abbia due ruote e un motore! Sempre a gas aperto!

Condividi