di Lorenzo Marchi
Dopo le smentite del patron Bonacini, per quanto riguarda l’interessamento a entrare nel Bologna F.C. , si può iniziare a pensare al Carpi che verrà. Con la scontata conferma al timone di mister Gaudì, il braccio destro e Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli dovrebbe continuare in biancorosso per almeno un’altra stagione, rispedendo al mittente quelle voci che vorrebbero la coppia dei miracoli lontano dalla città di Carpi. La permanenza di Giuntoli rappresenta quindi un segnale importante, viste le tante richieste che ha, per cercare di creare qualcosa di importante qui a Carpi.
Per quanto riguarda il mercato, la dirigenza si sta muovendo verso una direzione ben precisa: il ritorno al passato puntando sui giovani. Difatti con molte probabilità la squadra del prossimo anno sarà puntellata da alcuni elementi di spessore per la categoria e contornata di giovani di belle e promettenti speranze, sperando di ripercorrere gli exploit di Gagliolo, Letizia e Laurini su tutti.
La conferma viene direttamente dai primi colpi sia in entrata sia in uscita. Dopo la rescissione contrattuale di capitan Pesoli, anche la conferma di Alessandro “Ciccio” Sgrigna sembra molto lontana ed il giocatore è pronto a tornare alla corte di mister Mandorlini. Per quanto riguarda i colpi in entrata, i primi nomi corrispondono al nome del difensore centrale ex Nocerina Alessio Sabbione (classe 1991) a parametro zero in quanto senza contratto dopo i fatti di Nocerina-Salernitana, e a Giacomo Ridolfi (classe 1994), centrocampista centrale della Vis Pesaro.
Inoltre, ultime indiscrezioni danno il Carpi in forte pressing sulla punta del Latina Jefferson (classe 1988) autore di 6 segnature stagionali, in scadenza a giugno prossimo. Notizia della mattina invece l’interessamento per il giovane Niccolò Fazzi (classe 1995), esterno di centrocampo della primavera della Fiorentina.
É ancora in alto mare la situazione che riguarda l’allenatore, con “il Baffo” Pillon ancora favorito su altri candidati, in attesa di un incontro con la società per discutere del rinnovo.