Beach volley, il "Luther Blisset" arriva alle fasi finali

Si è conclusa la seconda settimana di gare del torneo di beach volley, maschile e femminile, “Luther Blisset”, giovedì 19 giugno andranno di scena le finalissime. Ormai è tutto pronto per il rush finale che da lunedì prossimo fino al 19, appunto, vedrà sfidarsi nell’arena del beach volley della Polisportiva Villa d’oro le migliori coppie di beachers della regione.

Nel tabellone femminile sono ormai delineati gli scontri per aggiudicarsi il titolo: Zini e Tagliazucchi hanno dominato il torneo fin dalle prime schermaglie e sono già qualificate alla finalissima, mentre le due coppie Ferriani-Crotti e Leoni-Zaitz si sfideranno nella finale perdenti per l’altro posto nel match che aggiudicherà il titolo. Eliminate tra gli applausi le sorprese Toso-Stefani e Rastelli-Calanca.

Pronostico totalmente rispettato nel maschile: la semifinale della parte alta sarà tra Dall’Olio-Bettini e Catellani-Bigarelli L, mentre la semifinale della parte bassa del tabellone vedrà in campo i favoriti Lancellotti-Bertoli contro Vecchi-Bigarelli A. Quarti di finale con risultati abbastanza netti, fatta eccezione per il 2-1 soffertissimo con cui Catellani e Bigarelli hanno battuto Nicolini e Krumins e per il match che vedeva opposti Bertoli-Lancellotti a Donadio-Miselli, altamente spettacolare. Nel tabellone perdenti teste di serie sono Bergianti-Luppi e soprattutto Nicolini-Krumins che puntano dritti agli spareggi per rientrare nella finale che aggiudica il titolo, con in premio un soggiorno offerto da Exagon Viaggi.

Proseguono anche i tornei paralleli: il singolare di tennis “I’m Roger” vede Rontani e Lelli tra i favoriti (finale martedì), mentre nel 3X3 Misto di beach volley i terzetti guidati da Carini e da Pinca si sono qualificati per la finale vincenti, con la finalissima in programma giovedì prima delle finali maschili e femminili. Infine il “Barclays Top” di street basket vede Ugolini-Luppi e Bulgarelli-Ruspaggiari dominare il playground: la finale è in programma mercoledì.

Matteo Migliori

Matteo Migliori

Matteo Migliori, nato a Sassuolo nel '94. Vicedirettore del sito ParlandodiSport.it ed esperto del "mondo" dei dilettanti. Addetto stampa ACD Castelvetro di Modena.

Condividi