Gp Barcellona, Settima meraviglia per Marquez ma Rossi c'è!

La gara più bella dell’anno sotto tutti i punti di vista, ma nonostante questa volta ci abbiano provato in tutti i modi sia Rossi che un ritrovato Pedrosa, il vincitore per la settima volta consecutiva è ancora Marquez.
Ha vinto dimostrando tutta la sua superiorità nonostante 3 “lunghi”, e un gesto a mio parere incredibile: mentre sorpassa Rossi, si accorge di averlo fatto con le bandiere gialle e lo fa ripassare, il tutto in curvone velocissimo e con subito dietro Dani Pedrosa.
Valentino non molla, è stato davanti per metà gara con un ritmo incredibile ma nel finale ha dovuto cedere alla coppia Honda, e grazie all’errore di Pedrosa all’ultima curva riesce a chiudere con un meritatissimo secondo posto. Lorenzo invece ha fatto da spettatore alla bagarre tra i tre arrivando quarto con distacco.
In Moto3 dominatore della gara il fratellino minore di Marquez, Alex, che ha vinto una gara dominando e riportando la Honda alla vittoria dopo 8 anni nella classe minore. Grandioso secondo posto del sempre più convincente Enea Bastianini che tiene dietro Vazquez, quinto Fenati che purtroppo arriva subito dietro a Miller, il capoclassifica, ma riesce comunque in una grande rimonta dal 16esimo posto.
In Moto2 gara senza difficoltà per Rabat, buon secondo posto per Vinales, terzo Zarco dopo una bella rimonta. Migliore degli italiani Pasini, sesto.

Alberto Magnoni

Alberto Magnoni

Mi chiamano Magno, e da sempre sono appassionato di qualunque cosa abbia due ruote e un motore! Sempre a gas aperto!

Condividi