Abbiamo elogiato tutti i giocatori per la grande stagione che hanno fatto, ma non ci siamo certo dimenticati di chi ha messo in campo questi ragazzi, è il mister Walter Alfredo Novellino. Dopo un brutto periodo passato quest’inverno, ha deciso di cambiare modulo passando al 4-4-2 e ha messo in campo una formazione forte, grintosa, tenace e soprattutto imbattibile. Come molti giocatori hanno ribadito, Novellino è un allenatore “vecchio stampo” che martella i suoi uomini ogni giorno in allenamento cercando di tirare fuori il meglio da loro e inoltre trasmette ai ragazzi il suo carattere, la sua grinta, tutte caratteristiche che possono solamente migliorare un calciatore. Nessuno, tra giocatori e dirigenti, ha mai parlato male del mister, anzi anche nei periodi meno brillanti è sempre stato difeso da Caliendo che ha puntato forte su di lui perchè sapeva quello che poteva dare al Modena. Una squadra dipende molto dall’allenatore, dalla fiducia che i giocatori hanno in lui, molte partite si vincono anche grazie al mister, alla sua capacità di conoscere l’avversario e di saperne i punti deboli, o anche di vincere facendo i cambi giusti. Novellino è proprio questo, è un intenditore di calcio, è un mister sanguigno che nonostante a volte possa sembrare duro con i propri ragazzi, sa farsi volere bene sia da loro che dai tifosi. Era dai tempi di De Biasi che al Braglia non si sentiva un coro per l’allenatore e in questa stagione invece più volte è stato intonato “Novellino uno di noi”. I tifosi hanno capito quello che il tecnico gialloblu è riuscito a fare con questi ragazzi, molti dei quali a inizio stagione erano sconosciuti, con il lavoro e il sacrificio il mister e la squadra hanno raggiunto un traguardo importante e hanno fatto sognare Modena. La vera arma in più, il Modena ce l’ha in panchina ed è il suo allenatore, che dal primo giorno ha capito il valore della sua squadra e ha sempre creduto di poter arrivare lontano.
Modena, l’arma in più è mister Novellino
0
Matteo Migliori
Matteo Migliori, nato a Sassuolo nel '94. Vicedirettore del sito ParlandodiSport.it. Telecronista di "Eleven Sports".
Leggi anche
Modena Fc, Allegri conferma l’arrivo di Bianco sulla panchina gialloblù: “Sono felice, ha le potenzialità per fare bene”
Alla vigilia di Udinese-Juventus, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha presentato il match ma soprattutto ha parlato del probabile arrivo...
Leggi di piùEffettua il login per partecipare all discussione