di Gian Paolo Maini e Matteo Migliori
Luca Nizzetto, è il sostituto di Molina sulla fascia, parola di Antonio Caliendo. Il giocatore, in forza al Trapani, in questa stagione era svincolato e la società gialloblu non si è fatta sfuggire l’occasione, il ragazzo firmerà lunedì il contratto con il Modena. Nizzetto è un esterno mancino di centrocampo, che gioca anche a destra. Classe 1986, è veloce e ha molta corsa, sforna spesso cross invitanti per gli attaccanti e a volte va anche in gol. In questa stagione vanta 38 presenze con il Trapani e 4 gol, più uno in Coppa Italia. Bravo anche tecnicamente, infatti due dei cinque gol arrivano su calcio di punizione. Ecco alcuni voti tratti da https://www.armatagialloblu.net/forum/showthread.php?10633-L-edicola-dei-Gialli/page148, il forum dei tifosi del Modena:
Nizzetto 7 – L’esterno sinistro ha una buonissima occasione nei minuti iniziali del match, quando un cross dalla destra di Basso trova il suo colpo di testa, ma Cragno devia in angolo. Nella ripresa, però, arriva il gol: l’esterno è ancora imbeccato da Basso, il suo mancino tocca la parte bassa della traversa e finisce in rete.
NIZZETTO 7,5 – Straripante e a tratti tarantolato. Il gol è solo la ciliegina su una torta buonissima. Se doveva impressionare qualche osservatore in tribuna lo ha fatto alla grande. Imprendibile. (cremona)
NIZZETTO 7.5- Fa quello che vuole quando vuole, sfornando due assist vincenti e lasciando le briciole ai calciatori in maglia bianca. Assolutamente devastante. 27′ stIUNCO s.v.
NIZZETTO 8 – E’ una calamità per gli amaranto. Mette in mezzo due assist vincenti, si mangia erba a scendere lungo la fascia di competenza, è inarrestabile sino al secondo in cui resta in campo. Mossa vincente di Boscaglia, che lo sposta dalla fascia di destra a quella di sinistra.
Di seguito i video dei gol di Nizzetto in questa stagione.
Punizione contro il Padova in Coppa Italia
Rete contro il Brescia, con esultanza alla Molina
Gol contro la Ternana
Punizione contro la Juve Stabia
Gol a Novara