Nella giornata di ieri la società biancorossa ha avuto l’incontro con la stampa per la presentazione di Fabrizio Castori durante la quale il neo tecnico, oltre a esprimere la voglia di rimettersi in gioco dopo la brutta esperienza a Reggio Calabria e il desiderio di far bene, ha anche speso parole positive per il lavoro che sta svolgendo negli ultimi anni la dirigenza di via Marx. Sentimento ricambiato da patron Stefano Bonacini nei confronti del tecnico marchigiano: “Non sono potuto essere alla presentazione del tecnico perché sono fuori per lavoro in Germania. Castori lo volevo già dallo scorso anno, una primissima scelta, avevamo pensato a lui già da quando c’è stato l’esonero di Vecchi. Sono molto contento che sia a Carpi”. Il patron spende anche belle parole per il lavoro che sta portando avanti il direttore sportivo Cristiano Giuntoli in questa fase di mercato estiva: “Sono molto soddisfatto del suo lavoro. L’obiettivo è quello di formare una squadra di giovani. Vogliamo tornare al vecchio Carpi basato sui valori e sul patrimonio, cercando di limitare il più possibile i prestiti”. Con una rosa non ancora completa è impossibile delineare anche solo a grandi linee il percorso nella prossima stagione ma l’obiettivo che si impone Bonacini è chiaro e non azzardato: “L’obiettivo è una salvezza tranquilla così come lo era anche lo scorso anno. Poi con l’evolversi delle cose siamo arrivati a sperare in qualcosa di più anche se poi la situazione ci è sfuggita di mano per pochi punti. L’obiettivo rimane la salvezza, poi vedremo”.
Esclusiva Pds: Carpi, Bonacini: “Castori? Lo volevo già lo scorso anno. Voglio una rosa giovane e di proprietà”.
0
ginaparadiso
Gina Paradiso, classe 1988. Appassionata di musica, moda, sport e tecnologia: durante la settimana programmatrice informatica, nel week-end e nel tempo libero si dedica alle sue grandi passioni tra cui quella di scrivere di sport. Collabora con la Gazzetta di Modena.
Leggi anche
Modena FC – Gazzetta di Modena – Un ex difensore come mister, per i gialli è un’abitudine
Come riporta la "Gazzetta di Modena", tra gli allenatori dei canarini sono nettamente in maggioranza gli ex difensori. Degli ultimi...
Leggi di piùEffettua il login per partecipare all discussione