Baseball serie A Federale: il Comcor Modena fuori dai play off: ora la Coppa Italia

Una bella cornice di pubblico ha seguito il doppio incontro fra Althletics Bologna e Comcor Modena che assegnava di fatto l’ultimo posto disponibile per i play off. Ai bolognesi bastava vincere una delle due gare mentre i gialli erano costretti a vincerle entrambe. Infatti, seppur pari nella classifica generale e scontri diretti, la differenza fra punti fatti e subiti favoriva i ragazzi dell’Athletics.

La prima gara vinta per 2-1 dai gialli ha visto un Erik Soto dominante dal monte, aiutato da una difesa pressoché perfetta. Un Soto che con carattere e grinta ha tenuto in pugno la partita fino al nono inning, mentre i bolognesi facevano gli straordinari per arginare gli attacchi dei gialloblu che a fine partita lasciavano sulle basi ben 15 uomini.

Nella seconda gara il manager gialloblù Francesco Marchi schiera sul monte Cipriano Ventura mentre per i bolognesi lancia Hector Sena. Con questi due lanciatori è spettacolo assicurato e mentre da una parte Ventura se la cava con la sua esperienza, dall’altra Sena non fa toccare palla ai modenesi e fino alla fine del settimo inning compie un perfect game (nessun battitore raggiunge il cuscino di prima). Solo Claudio Biagini e Saul Angelotti riescono a battere una valida. Ed è proprio al settimo inning che la partita gira a favore dell’Athletics quando in situazione di squeez un lancio sbagliato fa entrare i 2 punti che chiudono l’incontro. Il bravissimo Sena lancia tutte le nove riprese e porta i bolognesi a disputare i play off scudetto per il secondo anno consecutivo. Ai gialli resta la coppa Italia dove dovrà affrontare l’Anzio ed il Castenaso in un mini girone a tre.

I risultati dell’ultima giornata:

Junior Alpina Trieste – Red Skins Imola 11-10/11-7
Castenaso Bologna – Black Panters Ronchi dei Legionari 2-12/2-20
Europa Sager Udine – Tecnovap Verona 1-3/3-8
Athletics Bo – Comcor Modena 1-2/2-0

Mauro Brandoli

Mauro Brandoli

Coach del Comcor Modena in Serie A Federale, un passato come giocatore del Modena baseball, allenatore del Carpi Baseball, coach Fortitudo Bologna nei Campionati 2009-2010 (tripletta con Scudetto, Coppa Italia e Coppa dei Campioni).A quattordici anni mi hanno dato un guantone da baseball e detto: ”prova a tirare la palla” da allora non me lo sono più tolto.Nella rubrica saranno postate informazioni su tutto il movimento del baseball di Modena e provincia.Esistono solo due stagioni: l’inverno e la stagione del baseball. Pazzi per il baseball…

Condividi