Fratellanza, Rubbiani e Serra promossi ai Campionati Italiani Assoluti!

Si è disputata la prima giornata dei Campionati Italiani Assoluti di atletica leggera. A Rovereto gli atleti si sono dati battaglia per i titoli di campione italiano 2014 e in questa prima giornata sono arrivati buoni risultati per quanto concerne gli atleti modenesi in gara. 

Rubbiani e Serra sono arrivati in finale. Matteo Rubbiani nel salto con l’asta e Riccardo Serra nel salto in lungo hanno superato la qualificazione di oggi, accedendo alla finale in programma domani sera.

Rubbiani ha superato il facile compito di valicare la misura di 4.80 sufficiente per aver il pass per domani. La pedana dell’asta attende già il futuro campione italiano con una bella sfida in cui oltre a Rubbiani vedrà tra i protagonisti anche Giorgio Piantella (Carabinieri) e Marco Boni (Aeronautica), con l’assenza del favorito Giuseppe Gibilisco, quest’anno volato a 5.70.

Riccardo Serra ha invece ottenuto la misura di 7,31 nella pedana del lungo, che gli ha aperto le porte della finale. Dopo un primo balzo a 7,27 ed un secondo salto a 7,07, Riccardo si è migliorato ottenendo così l’accesso ai migliori 12 di domani.

Menzani ha ottenuto 48”74 nei 400 e quindi niente finale dei 400 metri che non è riuscito a passare il turno correndo la batteria in 48”74. Per l’accesso alla finale sarebbe servito un tempo inferiore a 47”89, traguardo raggiungibile per Kevin che quest’anno ha già corso in 47”90, se non fosse stato per un infortunio che lo ha molto limitato per tutta la stagione estiva.

Sono attesi domani in gara Ferrante Grasselli, nelle qualificazioni del salto in alto, Elamjad Khalifi nelle batterie dei 110 ostacoli, Giacomo Drusiani nella qualificazione del peso ed Alexandro Mitirica nel salto triplo oltre ai finalisti Rubbiani e Serra.

È prevista la diretta su RaiSport 2 sabato (20:15 – 22:45) e domenica (19 – 21:30).

Federico Sabattini

Federico Sabattini

Federico Sabattini, nato a Modena nel '94. Iscritto all'elenco dei giornalisti pubblicisti. Vicedirettore di ParlandodiSport.it, segue le realtà sportive di Modena, Carpi e Sassuolo. Collaborazioni occasionali con "TV Qui". Precedentemente ha scritto anche per i portali "I am Calcio" e Mondo Calcio.

Condividi