Baseball serie A: esordio positivo per il Modena in coppa Italia.

Doppia vittoria sull’Anzio nella prima giornata di coppa Italia. Nella prima gara il Modena mette al sicuro il risultato già al secondo inning ed infila ben 13 punti all’Anzio la cui difesa si rende colpevole di alcuni determinanti errori. Esplosivo nel box Andrea Vecchi con tre punti battuti a casa. Il forte Erik Soto non trova difficoltà dal monte e chiude la partita al settimo inning sul punteggio di 15-1.

Sembra diversa la gara della sera con Marchesini sul monte che già al primo inning incassa un punto, con i laziali che sembrano più determinati rispetto alla gara precedente. Ma i gialli non ci stanno e pareggiano subito con le due battute valide di Scerrato e Gregorini. Al secondo il Modena segna un altro punto mentre al quanto ed il quinto inning dilaga e porta il risultato sul 10-1. Marchesini tiene bene il monte ed al sesto viene rilevato da Paltrinieri. Al settimo inning un sussulto degli ospiti che segnano 3 punti ma ormai la partita è in mano ai gialli che chiudono l’incontro sul 10-5. Prossimo incontro domenica 3 agosto a Parma contro il Crocetta.

Daniel Marchesini vittoria per lui in coppa Italia (foto Vecchi)

Daniel Marchesini vittoria per lui in coppa Italia (foto Vecchi)


Sabato 27 luglio invece si svolgerà come tutti gli anni l’home run derby il cui ricavato sarà donato al reparto pediatrico di Anzio.
homerun derby

Mauro Brandoli

Mauro Brandoli

Coach del Comcor Modena in Serie A Federale, un passato come giocatore del Modena baseball, allenatore del Carpi Baseball, coach Fortitudo Bologna nei Campionati 2009-2010 (tripletta con Scudetto, Coppa Italia e Coppa dei Campioni).A quattordici anni mi hanno dato un guantone da baseball e detto: ”prova a tirare la palla” da allora non me lo sono più tolto.Nella rubrica saranno postate informazioni su tutto il movimento del baseball di Modena e provincia.Esistono solo due stagioni: l’inverno e la stagione del baseball. Pazzi per il baseball…

Condividi