Sassuolo, rassegna stampa del 21/07: si complicano Cigarini e Bernardeschi. Berardi-Monaco, c'era qualcosa di vero

Otto reti alla prima sgambata per il Sassuolo contro la Selezione Val Venosta. La Gazzetta di Modena apre con il resoconto di questa prima vera amichevole che ha chiuso il ritiro di Malles e racconta che Pavoletti non è stato impiegato come Missiroli, fermo a scopo precauzionale. Out anche Bianco, ma già si sapeva, e il giovane Gliozzi. 4-3-3 il modulo, ovviamente, formazioni mischiate fra primo e secondo tempo, senza un’idea del possibile undici titolare al momento. Primo gol stagionale di Zaza, poi doppietta di Floro Flores e rete di Kurtic nel primo tempo. Nel secondo Sansone, Biondini e Floccari due volte. Esperimenti per Di Francesco che ha dovuto adattare in altre posizioni i tanti centrali difensivi in rosa. Mercoledì nuova amichevole a Carpineti con il Castelfranco.
Già concentratissimo Di Francesco che chiede meno nervosismo e una crescita a livello di atteggiamento in questi impegni prestagionali. Il ritiro deve servire a cementare il gruppo e trovare quell’identità di squadra che lo scorso anno per molti mesi è mancata. Ad ogni modo le indicazioni tecniche sono positive anche se non siamo nemmeno al calcio di agosto, ma a quello di luglio.
Due battute post gara anche per Floccari, autore di un bel gol di tacco. L’attaccante è contento della conferma di gran parte del gruppo e si presenta motivatissimo al via della stagione.
Infine spazio come sempre al mercato, Vrsaljko è a Sassuolo per le visite mediche e andrà a Carpineti con il gruppo. Si ricorda poi l’indiscrezione della Gazzetta dello Sport circa l’offerta di 22 milioni del Monaco per Berardi e si segnalano le difficoltà per Bernardeschi e Cigarini. Per quanto riguarda il primo il tecnico della Fiorentina Montella vorrebbe trattenerlo almeno fino a gennaio, il secondo invece ha espresso la propria fedeltà all’Atalanta nel corso della Festa della Dea. Le alternative sono per l’attacco Gonzalo Bueno, che potrebbe arrivare con un prestito oneroso di 600 mila euro. Per Pavoletti futuro lontano dal Sassuolo, ma in Italia dato che il ds dell’Hoffenheim avrebbe smentito le voci circolanti in questi giorni.

Anche Il Resto del Carlino parte con il resoconto dell’amichevole passando poi per le parole di Sergio Floccari, tra i protagonisti di giornata. Si passa poi a Di Francesco e si chiude con un approfondimento circa l’offerta da 22 milioni di euro per Berardi del Monaco. Ad ammettere che l’indiscrezioni ha fondamenta di verità è il ds Giovanni Rossi spiegando che qualcosa c’è stato anche se le cifre, magari, potevano essere leggermente diverse ma quando si parla di proposte così alte è normale.

Condividi