MotoGp Misano, Rossi c'è!!!

Foto dal web

Il Gran Premio di Misano è stato il weekend perfetto di Valentino Rossi, la prima vittoria dell’anno 2014 proprio nella pista di casa. Fin dal sabato ha tenuto un passo incredibile nelle FP4 e la pole non gli è riuscita per 64 millesimi. Era nell’aria e tutti lo sapevano ma nessuno voleva dirlo…
Partito bene, riesce subito a mettere dietro il pericoloso Iannone, e ad accodarsi a Lorenzo, seguito da Marc Marquez. Proprio lo spagnolo nei primi giri cerca di sorpassarlo, ma Vale riesce sempre a rispondere subito, e riescono così ad arrivare a Lorenzo.
A 19 giri dalla fine l’altra notizia di giornata: Marquez, cercando di recuperare su Valentino, cade, e per Rossi è una cavalcata solitaria con un distacco di più di 2 secondi su Lorenzo, e all’arrivo sono davvero pochi gli spettatori del Simoncelli Circuit a trattenere le lacrime di gioia per la ritrovata vittoria del Dottore dopo Assen 2013. Stavolta non c’erano infortuni per Lorenzo e Marquez, erano tutti in perfetta forma e Valentino ha fatto l’impresa. Chiude il podio molto distaccato Dani Pedrosa, Marquez riesce all’ultimo giro, complice la caduta di Aleix Espargaro, a rimediare un punticino (15° posizione).
In Moto2 vittoria di Rabat sul compagno di squadra Kallio e Zarco.
In Moto3 vince in volata Rins su Marquez,terzo il capoclassifica Miller. Da segnalare la rimonta da 17° a 5° di Enea Bastianini e il buon esordio di Migno, 8° sulla Mahindra.

Alberto Magnoni

Alberto Magnoni

Mi chiamano Magno, e da sempre sono appassionato di qualunque cosa abbia due ruote e un motore! Sempre a gas aperto!

Condividi