www.handballcarpi.it

Terraquilia Handball Carpi: vittoria sofferta a Bologna per 29-31

Nella seconda giornata del Girone B di Serie A la Terraquilia Handball Carpi ottiene una vittoria molto sudata in casa del Bologna. Il risultato finale è di 29-31, arrivato dopo una partita con molti errori sotto porta e in difesa, ma anche per meriti di un Bologna per nulla disposto a fare da sparring partner. Dopo un primo tempo chiuso in vantaggio per 10-13, la partita decolla nella ripresa dove il punteggio è molto instabile. Carpi non riesce a creare un margine maggiore, non difende/attacca bene e Bologna, trascinata dalle reti di Stabellini (7), Montalto e Pedretti (6 a testa), crede nel colpaccio ma alla fine è vittoria biancorossa per 29-31. Miglior marcatore per gli ospiti è stato ancora Gennaro Di Matteo con 8 centri, seguito da Vito Vaccaro e David Ceso (5 a testa). Coach Serafini, intervistato a fine match, non era per nulla soddisfatto della prestazione, ma la squadra è ancora in fase di rodaggio e ci vuole un po’ di pazienza, considerando che siamo solo alla seconda giornata. Il prossimo impegno è sabato 4 ottobre e al Pala Vallauri arriva Sassari.

GIRONE B – Romagna tiene il passo di Carpi battendo Casalgrande per 34-21, Ambra vince a Castenaso per 29-38 e l’Estense vince a Dossobuono per 26-33.

GLI ALTRI GIRONI – Nel Girone A vincono tutti i grandi: Trieste batte Meran 32-30, Bolzano batte Bressanone 38-22, Cassano Magnago vince per 25-14 contro Cologne e Pressano ha la meglio solo per 22-21 contro Mezzocorona. Nel Girone C i Campioni d’Italia della Junior Fasano vincono al debutto dopo il primo turno di riposo in casa della Lazio per 18-37, Fondi batte Albatro per 26-24, Benevento batte in Sicilia Alcamo 19-25 e Dorica vince a Gaeta per 28-32.

TABELLINO
BOLOGNA 29-31 TERRAQUILIA CARPI (p.t. 10-13)

BOLOGNA: Lupo, Sgargetta D, Montalto 6, Stabellini 7, Garau 3, Pedretti 6, Simiani, Gherardi 1, Aiello 1, Tedesco , Martinelli 3, Cattabriga, Mula 2, Villamìa. All.: Tedesco.

TERRAQUILIA CARPI: Malavasi, De Giovanni, Di Marcello, Beltrami, Carrara 3, D’Angelo, Di Matteo 8, Giannetta 1, Molina 3, Opalic, Pieracci 3, Tojcic 3, Vaccaro 5, Ceso 5. All.: Serafini.

CLASSIFICA GIRONE A: Bozen 6, Cassano Magnago 6, Pressano 6, Trieste 5, Forst Brixen 1, Meran 0, Eppan 0, Metallsider Mezzocorona 0, Metelli Cologne 0

CLASSIFICA GIRONE B: Terraquilia Carpi 6, Romagna 6, Ambra 3, Sinergia Sassari 3, Estense 3, Nuova Era Casalgrande 3, Castenaso 0, Bologna 0, Olimpica Dossobuono 0

CLASSIFICA GIRONE C: Dorica 6, Benevento 6, Fondi 6, Junior Fasano 3, Teamnetwork Albatro 3, Conversano 0, Geoter Gaeta 0, Lazio 0, TH Alcamo 0

Santiago Roque Favilla

Santiago Roque Favilla

Mi chiamo Santiago Roque Favilla, sono nato a Buenos Aires (Argentina) il 21 maggio del 1992 e sono italo-argentino. Sono arrivato in Italia con la mia famiglia nel giugno 2002, vivendo tra Potenza, Spezzano Albanese e Castrovillari. Infine, nell’estate del 2008 ci siamo trasferiti a Carpi. Vado all’università (Scienze della Cultura a Modena) e mi piace molto scrivere di calcio. Spero di dare un buon contributo all’interno di Parlando di Sport, occupandomi non solo del Carpi ma anche della Handball Carpi, squadra di pallamano militante in Serie A.

Condividi