www.handballcarpi.it

Terraquilia Handball Carpi: vittoria in amichevole per 34-29 contro il Mezzocorona

La Terraquilia Handball Carpi ieri sera ha giocato e vinto un’amichevole al Pala Vallauri contro il Mezzocorona, squadra militante nel Girone A della Serie A. Il risultato finale è stato di 34-29, ma i trentini avevano chiuso il primo tempo sempre in vantaggio (anche sul +4) con un 15-16. Ottima la prestazione del portiere Amendolagine, autore di grandi parate, capaci di tenere in vantaggio il Mezzocorona almeno fino al 17′ del secondo tempo: in quel momento, sul 24-23, i biancorossi di coach Serafini non sono più stati sorpassati. I migliori marcatori della partita sono stati i due terzini di Carpi David Ceso e Martin Molina con 6 reti a testa. Da sottolineare il buon rientro in campo di Andrea Basic (4 reti) e di Marco Zoboli (2).

Da lunedì ricominceranno gli allenamenti in vista del prossimo impegno in campionato, vale a dire la trasferta di Ferrara contro la Handball Estense (sabato 18 ottobre, ore 18:00). Per questa sfida non ci sarà ancora Basic, che deve scontare una giornata di squalifica, ma sì Zoboli.

TABELLINO
TERRAQUILIA CARPI 34-29 MEZZOCORONA (p.t. 15-16)

TERRAQUILIA CARPI: Di Marcello, De Giovanni, Malavasi. Vaccaro 2, DI Matteo 2, Ceso 6, Tojcic, Carrara, Molina 6, Giannetta 5, Pieracci 4, Sperti 3, Basic 4, Zoboli 2, Opalic. All.: Serafini.

Santiago Roque Favilla

Santiago Roque Favilla

Mi chiamo Santiago Roque Favilla, sono nato a Buenos Aires (Argentina) il 21 maggio del 1992 e sono italo-argentino. Sono arrivato in Italia con la mia famiglia nel giugno 2002, vivendo tra Potenza, Spezzano Albanese e Castrovillari. Infine, nell’estate del 2008 ci siamo trasferiti a Carpi. Vado all’università (Scienze della Cultura a Modena) e mi piace molto scrivere di calcio. Spero di dare un buon contributo all’interno di Parlando di Sport, occupandomi non solo del Carpi ma anche della Handball Carpi, squadra di pallamano militante in Serie A.

Condividi