MotoGp Australia, Valentino Rossi trionfa!

Seconda vittoria della stagione per Valentino Rossi a Phillip Island! Il numero 46 ha conquistato una fantastica vittoria, dopo 10 anni che non vinceva su questo circuito.
Partiva ottavo, e in due giri è riuscito a sorpassare tutti arrivando a Lorenzo, secondo, con il quale c’è stata bagarre per 3 giri. Dopodiche Valentino è riuscito a dar del distacco allo spagnolo, anche se in prima posizione c’era Marquez con oltre 4 secondi di vantaggio.
Marquez però alla curva dieci, in completa solitudine, è stato protagonista di una rovinosa caduta che lo ha costretto al ritiro.
Valentino è così passato al comando, con Lorenzo sempre più in difficoltà, complice una gomma anteriore molto deteriorata. Jorge è stato raggiunto da Pol Espargaro, che però è caduto, e poi sorpassato da Crutchlow, protagonista di un grandissimo weekend con la Ducati, fino all’ultimo giro, quando è finito nella ghiaia anche lui.
Lorenzo arriva quindi secondo, seguito da Bradley Smith, per un podio tutto Yamaha.
Pedrosa infatti è stato tamponato da Iannone nelle prime fasi di gara, e si è dovuto ritirare in seguito a un taglio sulla gomma posteriore provocato dall’italiano.
Trionfo di Rossi dunque, che torna secondo in campionato.
In Moto2 vince Vinales davanti a Luthi e Rabat, a cui mancano solo 3 punti per diventare campione del Mondo.
In Moto3 strepitosa vittoria al fotofinish per Jack Miller, che precede Marquez e Rins. Ora Marquez guida in campionato con 20 punti su Miller.

foto gpone.com

Alberto Magnoni

Alberto Magnoni

Mi chiamano Magno, e da sempre sono appassionato di qualunque cosa abbia due ruote e un motore! Sempre a gas aperto!

Condividi