Dalla Gazzetta di Modena, spazio per la Liu•Jo Modena che ha conquistato la finale della Palladium Cup, dopo aver sconfitto la Igor Gorgonzola Novara per 3-2.
Le ragazze di Beltrami affronteranno oggi, alle ore 18, L’Imoco Conegliano, che ieri ha battuto la Foppapedretti Bergamo.
Il sestetto iniziale proposto ha visto in campo la capitana Francesca Piccinini, Helene Rousseaux, la diagonale Rondon, Fabris, con al centro Heyrman-Crisanti, Arcangeli libero. Piccola distorsione per Folie.
Novara ha risposto con Noemi Signorile in cabina di regia, Barun opposta, Klineman e Hill in posto quattro, mentre al centro spazio a Guiggi e Chirichella con Sansonna libero. Modena ha comandato il primo set, subendo poi la rimonta di Novara che si è aggiudicata il primo parziale. La reazione bianconera è guidata da Samanta Fabris che diventa inarrestabile con il passare della gara mettendo a referto 36 punti finali. L’opposta, aiutata da Helene Rousseaux, dà la scossa alla squadra che migliora nella fase di muro-difesa, diventando più efficace in battuta. Si invertono così le forze in campo: la Liu•Jo Modena accorcia le distanze e conduce per tutto il quarto set prima di una rimonta propiziata anche da qualche fischio arbitrale sfortunato. Piccinini e compagne mantengono però la freddezza necessaria per conquistare il parziale in volata e per lanciarsi in un tie-break conquistato con grande autorità.
Rassegna stampa domenica 26 Ottobre: Liu•Jo Modena in finale al Palladium Cup.
Effettua il login per partecipare all discussione






































































































