Foto: fonte Blog compassunibo.wordpress.com e Fonte: www.modenafc.net
La raccolta pubblicitaria sul web e il merchandising nel calcio professionistico: questo il titolo dell’incontro organizzato nell’ambito degli insegnamenti di Comunicazione e Marketing e di Diritto della Comunicazione Commerciale del corso di laurea magistrale Compass dell’ Università di Bologna tenutosi nella giornata di ieri 29 ottobre con inizio alle ore 14.00 presso l’Aula A del Complesso Santa Cristina (Via Fondazza-Piazzetta Morandi).
Relatori di questo incontro sono stati, il Presidente del Modena F.C. Antonio Caliendo, ed il direttore di Calciomercato.com Xavier Jacobelli che hanno dialogato con gli studenti del corso di laurea, e con le docenti Chiara Alvisi e Pina Lalli.
Il neo presidente canarino ha spiegato davanti ad una folta platea di giovani studenti presenti, l’invenzione della professione dell’agente bisportivo e la prassi di negoziazione dei diritti di immagine dei calciatori professionisti. Non sono poi mancati temi di attualità come il progetto portato avanti dal Modena F.C di un calcio Senza Barriere.
Modena, Antonio Caliendo professore per un giorno all’Universitá di Bologna!
0
Federico Sabattini
Federico Sabattini, nato a Modena nel '94 e iscritto all'ordine dei giornalisti pubblicisti. Vicedirettore di ParlandodiSport.it, segue principalmente le realtà sportive di Modena Fc e Modena Volley. Ha collaborato per “Gazzetta di Modena” e “TvQui”.
Leggi anche
Reggiana-Modena, al via la prevendita dei biglietti del derby per i tifosi gialloblù
"Dopo 819 giorni torna in scena allo stadio Città del Tricolore di Reggio Emilia il derby del Secchia. La vendita...
Leggi di piùEffettua il login per partecipare all discussione