“Una sconfitta salutare Non abbiamo giocato con pazienza e lucidità: questo 3-0 ci farà bene perché ha messo in evidenza i nostri punti deboli”. Sono queste le parole dette dal palleggiatore di Modena Volley, Bruninho. E’ lui a parlare e ad analizzare la sconfitta di Trento, come riportato sulla Gazzetta di Modena e Il Resto del Carlino.
Nel match di domenica Modena è stata travolta fin dai primissimi punti dalla carica agonistica trentina e del suo palazzetto, non riuscendo mai ad imporre il proprio gioco. Solamente nel terzo parziale la formazione gialloblù ha tentato una reazione, vanificata dagli errori al cambio palla nei punti finali dell’incontro. Un cambio palla del quale si assume tutte le responsabilità Bruninho, che con umiltà e lucidità analizza la sconfitta dicendo che Trento ha fatto un’ottima partita e ha meritato la vittoria. Dall’altra parte loro non hanno fatto quello che dovevano fare, ovvero giocare con pazienza. Sul terzo parziale Bruno si assume la responsabilità per aver gestito male il cambio palla quando erano avanti nel punteggio.
Conclude Bruninho dicendo che la sconfitta farà bene sicuramente, perché, al contrario delle vittorie, mette in evidenza qualsiasi aspetto negativo, che andranno a migliorare e non possono essere tristi dopo una sconfitta, perché non poteva immaginare un inizio di stagione migliore. C’è da riflettere però e tornare coi piedi per terra. L’obiettivo ora è di arrivare nei primi due posti in classifica per avere un percorso agevolato in Coppa Italia: vincere un titolo a Modena sarebbe una cosa meravigliosa perché è da tanti anni che i tifosi lo aspettano.
Rassegna stampa martedì 23 Dicembre. Modena Volley: Bruninho analizza la sconfitta con Trento
Effettua il login per partecipare all discussione


















































































































