Nella settimana della Coppa Italia la Liu Jo Modena deve cambiare l’atteggiamento mentale dopo la sconfitta di sabato sera nell’anticipo di campionato contro la Foppapedretti Bergamo. Come riporta la Gazzetta di Modenala Liu Jo è destinata a giocarsi il secondo posto con Casalmaggiore. Coach Beltrami al temine del match contro Bergamo si era detto dispiaciuto perché la sua squadra si è seduta. Le ragazze devono capire che tutte le squadre che le incontrano, le affrontano dando il 120% .
La Liu•Jo Modena partirà per Rimini nella serata di giovedì, il giorno successivo testerà il parquet del 105 Stadium, scelto dalla Lega Femminile per ospitare la final four di Coppa Italia. Piccinini e compagne giocheranno la seconda semifinale che le vedrà opposte a Busto Arsizio alle ore 18,30. Nella prima, alle ore 16, la sfida sarà tra Novara e Conegliano Nelle ultime ore il numero di biglietti prenotati per il settore del tifo bianconero ha superato le 200 unità, un risultato che in queste ultime ore è destinato ad aumentare ulteriormente viste le tante richieste che stanno continuando ad arrivare negli uffici della società.
Da Il Resto del Carlino arrivano le parole di Giulia Rondon che ritornando alla sfida persa con Bergamo ammette che hanno giocato male e che dovevano metterci più convinzione oltre che avere più pazienza. Sono partite a rilento e poi si sono innervosite ed hanno iniziato a sbagliare.
Per Giulia hanno sbagliato la correlazione muro-difesa e alcune scelte in attacco e difesa non sono sempre state azzeccate. A livello psicologico la sconfitta di sabato dà fastidio ma la si deve cancellare e guardare avanti. Sabato le aspetta la sfida contro Busto nella semifinale di Coppa Italia e dovranno giocare come sanno.
Rassegna stampa lunedì 23 febbraio. Liu Jo Modena, si pensa alla Coppa Italia. Le parole di Giulia Rondon
Effettua il login per partecipare all discussione






































































































