Foto Vignoli per www.modenafc.net
7 punti e 0 gol subiti nelle ultime 3 partite. Questo è l’attuale bilancio degli esordienti Pavan-Melotti, che lavorando soprattuto psicologicamente sulla testa dei giocatori sono riusciti a risollevare in appena otto giorni una squadra depressa e in caduta libera verso l’inferno della Lega Pro. In tanti erano scettici sull’esonero di Walter Novellino e sul successivo arrivo dell’ex allenatore degli Allievi Nazionali e del responsabile del settore giovanile, ma anche grazie al cambio del modulo il popolo gialloblù si è dovuto ricredere ed è rimasto soddisfatto delle ultime uscite dei canarini, apparsi in netta ripresa ed avviati verso una salvezza tranquilla.
La crescita di alcuni giocatori, che con la precedente gestione tecnica non avevano dimostrato a pieno il proprio potenziale, sta contribuendo alla risalita in graduatoria. A centrocampo Signori e Salifu, insieme a Martinelli, stanno offrendo ottime prestazioni, in difesa Gozzi centrale è una sicurezza e in attacco Fedato e Garritano garantiscono imprevedibilità e costante pericolosità. Ora la squadra c’è e lotta su ogni pallone fino all’ultimo secondo.
Mancano 12 giornate al termine della stagione regolare, ci sarà ancora da lottare, la strada intrapresa è quella giusta, ma sono vietate distrazioni. Le prossime tre partite, che chiuderanno il mese di marzo, saranno decisive per acquisire ulteriore tranquillità e consapevolezza dei propri mezzi, a partire dal derby di domenica prossima.
Per la partita più sentita dell’anno, mancheranno gli squalificati Calapai e Cionek, che costringerà la coppia in panchina allo spostamento di Gozzi sulla fascia destra e al ritorno di Marzorati e Zoboli per comporre la coppia centrale. Pinsoglio e Schiavone torneranno a disposizione, mentre rimane in dubbio Granoche, alle prese con una leggera distorsione al ginocchio destro. Ma ciò che è certo è che chiunque giocherà darà il massimo per portare a casa punti dal Dall’Ara. L’attesa sale, mancano quattro giorni e i tifosi sono pronti ad invadere il settore ospiti dell’impianto bolognese.








































































































