Il Comcor Modena sbanca anche Verona vincendo il doppio incontro dopo due partite in bilico fino alla fine. Il Verona schiera sul monte il lanciatore Briggi mentre per i giallo blu il solito Erik Soto. Parte bene il Modena che al primo inning segna subito un punto con D’Amico. I lanciatori concedono poco ma il Verona segna due punti al terzo inning approfittando di un errore della difesa canarina. Il Verona non fa in tempo a godersi il vantaggio che viene immediatamente raggiunta dai gialli che pareggiano al quarto inning e dilagano al quinto segnando quattro punti. Briggi viene sostituito da Sartor ma i battitori modenesi sono scatenati e negli ultimi due inning dell’incontro segnano altri punti portandosi sul 10-2. Intanto Soto viene rilevato dal giovane Fabio Riccò che con due outs e due uomini sulle basi subisce un lungo fuoricampo dal terza base americano schierato a sorpresa dal Verona. Ma è un ultimo sussulto e con sicurezza Riccò chiude definitivamente l’incontro che termina sul 10 a 5 per il Modena.
Fra i battitori modenesi, che hanno fatto ben 14 battute valide, i soliti Andrea Vecchi e Roberto Roversi con tre battute valide e Luca Riccò e Gianluca Gibertini con 2. Lanciatore vincente, per l’ennesima volta, Erik Soto.
Nel secondo incontro per il Verona lancia il forte Rocco Tebaldi mentre per il Modena c’è Yancarlos Santiago. Anche in questa gara il Modena va subito a segna grazie ad un lancio pazzo di Tebaldi. Il Verona reagisce bene e pareggia subito i conti fissando il risultato sul 1-1. Poi dominio assoluto dei lanciatori. La partita scorre via veloce con qualche buona opportunità in più per il Verona, vanificata da ottime giocate difensive. Talvolta Santiago sembra in difficoltà ma poi riesce sempre a tirare fuori il lancio decisivo per stroncare gli attacchi scaligeri. Al settimo inning, dopo aver subito una battuta valida, Tebaldi viene sostituito da Antonio Magri. Il nuovo lanciatore non controlla molto i primi lanci ed il Modena si riporta in vantaggio grazie ad un altro lancio pazzo.
Stesso copione all’ottavo inning con il Modena aggressivo sulle basi e che ottiene il terzo punto. Santiago invece è intoccabile e chiude la sua ennesima vittoria facendo ben 15 strike out e subendo solamente due battute valide. Per il Modena in attacco in evidenza Alessio Corrado, Gianluca Scerrato e Roberto Roversi con una battuta valida a testa.
Sabato prossimo a Modena arriverà il Redipuglia secondo in classifica e reduce da una doppia vittoria contro il Sala Baganza.
Risultati dell’ottava giornata:
REDSKINS IMOLA BASEBALL – B.C. CASTENASO A.S.D 16-6 / 5-0
RANGERS REDIPUGLIA – FONTANA ERMES SALA BAGANZA 12-4 / 5-3
NEW BLACK PANTHERS A.S.D. – ISCOPY ALPINA JR 11-1 / 12-1
TECNOVAP VERONA – COMCOR ENGINEERING MODENA 5-10 / 1-3
Classifica dopo l’ottava giornata:
COMCOR ENGINEERING MODENA BASEBALL 866 (13 vinte, 2 perse)
NEW BLACK PANTHERS A.S.D. 625 (10 vinte, 6 perse)
RANGERS REDIPUGLIA 625 (10 vinte, 6 perse)
REDSKINS IMOLA BASEBALL 500 (8 vinte, 8 perse)
FONTANA ERMES SALA BAGANZA 466 (7 vinte, 8 perse)
TECNOVAP VERONA 437 (7 vinte, 9 perse)
ISCOPY ALPINA JR 375 (6 vinte, 10 perse)
B.C. CASTENASO A.S.D 125 (2 vinte, 14 perse)







































































































