Come riporta la Gazzetta di Modena è la Francia di Earvin Ngapeth la sesta squadra qualificata alla Final Six di World League che si giocherà a Rio de Janeiro a partire da mercoledì 15 luglio.
La Francia è inserita nella Pool I insieme a Brasile e Usa, mentre l’Italia è inserita nella Pool J insieme a Polonia e Serbia.
La Francia si è qualificata trionfando nella Final Four delle squadre di seconda fascia della World League, superando il Belgio, l’Argentina allenata da Julio Velasco e i padroni di casa della Bulgaria.
Nella semifinale contro l’Argentina, vinta dalla Francia per 3-0, il martello modenese Earvin Ngapeth ha messo a segno 12 punti con due ace e due muri, mentre nella finale contro la Bulgaria il francese ha siglato 10 punti, con un ace all’attivo, e la solita grande prestazione nel fondamentale della ricezione.
Ngapeth ritroverà a Rio de Janeiro tanti suoi compagni di Modena Volley: Luca Vettori, che difenderà i colori dell’Italia, Nemanja Petric, asso della nazionale serba, e la coppia verdeoro Bruninho-Lucas.
La manifestazione si aprirà questo mercoledì con il doppio incrocio modenese: alle 19 gara d’apertura tra i padroni di casa del Brasile che se la vedranno contro la Francia e subito dopo alle ore 21 la sfida tra Italia e Serbia (diretta su Rai Sport 1). Giovedì sarà il turno di Brasile-Usa e Italia-Polonia, mentre venerdì andranno in scena le gare tra Usa-Francia e Polonia-Serbia, le quali concluderanno il turno preliminare. Le prime due classificate di ogni Pool accederanno alle semifinali di sabato 18 luglio, e le vincenti si giocheranno la World League nella finalissima di Rio de Janeiro che andrà in scena domenica 19 luglio.
Gazzetta di Modena. La Francia di Ngapeth qualificata alla Final Six di World League
Effettua il login per partecipare all discussione






































































































