foto: Modena Volley

Rassegna stampa venerdì 24 Luglio. Modena Volley, presentati i calendari della SuperLega UnipolSai.

Sulla Gazzetta di Modena e Il Resto del Carlino viene riportata la notizia che ieri mattina a Bologna sono stati resi noti i calendari della SuperLega UnipolSai 2015/2016.
L’inizio del campionato è fissato per il 25 Ottobre, ma quasi sicuramente l’esordio di Modena Volley, contro l’Exprivia Molfetta, slitterà al 27 ottobre, considerando che il 24 Ottobre i gialloblu saranno impegnati nella Supercoppa Italiana contro Trento.
Gli altri incontri di cartello saranno alla sesta giornata quando Modena si troverà di fronte alla Diatec Trentino, all’ottava giornata per il match contro la Lube Treia e, infine, alla nona giornata quando attenderà al PalaPanini la Sir Safety Perugia. Chiusura di campionato contro la Tonazzo Padova. L’ultima giornata di regular season, che si giocherà al PalaPanini, sarà il 6 marzo 2016. La stagione sportiva, rispetto agli altri anni, si accorcia visto le Olimpiadi del 2016, con la regular season che durerà circa quattro mesi. Stesso discorso anche per i playoff che saranno a formula ridotta per permettere ai giocatori di raggiungere le rispettive nazionali.
A riguardo il dg di Modena Volley Andrea Sartoretti ha dichiarato che come riportato dall’amministratore di Lega, Massimo Righi, nessuno è contento del nuovo calendario, perché come accade in tutti gli anni preolimpici risulta molto ristretto.
Nel corso della presentazione, Catia Pedrini, presidente di Modena Volley, ha ritirato lo stendardo che celebra la vittoria della Coppa Italia e, nel corso dell’assemblea, è stata eletta nel consiglio di amministrazione, dove prenderà il posto di Arveno Joan, il presidente dell’Altotevere Città di Castello.
A conclusione di rassegna, il premio “Roberto Stracca”, vinto da Gian Paolo Maini, come miglior addetto stampa della Lega Volley serie A.

Monica Mares

Monica Mares

Monica Mares, torinese classe 1981 si avvicina alla pallavolo nel 2006 quando, durante i giochi olimpici invernali di Torino 2006, lavora come assistente personale di Roberto Ctvrtlik, ex giocatore statunitense degli anni '90. Cinque anni dopo inizia a collaborare con il Giaveno volley in A2. Dal 2011 al Gennaio 2013 la troviamo a Modena, nello staff gestione della parte stampa e comunicazione web della squadra femminile. Firma di Pallavoliamo.it entra nella nostra scuderia per raccontarci le emozioni, i retroscena e gli sviluppi del volley. Passione, grinta e determinazione rappresentano questa ragazza che arriva dal nuoto sincronizzato e cui motto è " Atleta ero e atleta resterò per sempre"

Condividi