Foto: DHL Modena Volley
Questa mattina è stata presentata la partnership tra DHL Modena Volley e Randstad, che rafforza così la sua presenza nel mondo dello sport.
RANDSTAD Holding nv è la multinazionale olandese attiva dal 1960 nella ricerca, selezione, formazione di Risorse Umane e somministrazione di lavoro. Presente in 39 Paesi con 4.400 filiali e 28.720 dipendenti per un fatturato complessivo che ha raggiunto nel 2014 17,2 miliardi di euro, è la seconda agenzia di servizi HR al mondo. Presente dal 1999 in Italia, RANDSTAD conta ad oggi oltre 1000 dipendenti e circa 200 filiali a livello nazionale. RANDSTAD è la prima Agenzia per il Lavoro ad avere ottenuto in Italia le certificazioni SA8000 (Social Accountability 8000) e GEES (Gender Equality European Standard) in materia di “pari opportunità”.
Queste le parole di Gabriele Caleffi, Area Manager di Randstad Italia: “Crediamo fortemente che nel lavoro e nello sport occorra mettere la stessa passione. La nostra mission è aiutare le persone a trovare l’occupazione giusta e fornire alle aziende i migliori talenti, assicurando sempre gli standard più elevati. Per questo stiamo cercando di avvicinarci nel modo più corretto al mondo giovanile organizzando iniziative nelle scuole con testimonial che provengono dal mondo dello sport e che si rivelano estremamente interessanti per i ragazzi. Questa attenzione rivolta ai giovani talenti e lo spirito di miglioramento costante ci accomunano a DHL Modena Volley e a tutte le altre squadre eccellenti che sponsorizziamo”.
Catia Pedrini, Presidente di DHL Modena Volley: “Saluto con grande orgoglio e soddisfazione l’ingresso nella famiglia di DHL Modena Volley di un’azienda che è tra i leader mondiali nelle gestione e formazione delle risorse umane come Randstad. Ho sempre pensato che Modena dovesse cercare di avere una vision legata al mondo locale, ma anche internazionale, e con questa partnership inizia una collaborazione che ne è espressione diretta. Randstad crea lavoro, è una fonte importante per i giovani che si approcciano al mondo del lavoro stesso e noi di DHL Modena Volley abbiamo questo obiettivo: creare sinergie che possano aprire nuove porte a chi ha competenze e passione. Questo è l’inizio di un percorso basato su qualcosa di molto più ampio rispetto ad una sponsorizzazione, e mi auguro, anzi sono certa, che quello che sta nascendo saprà essere un progetto importante per DHL Modena Volley e per Randstad, che ringrazio per aver creduto nella nostra società”.
Nella pallavolo l’impegno di Randstad raddoppia. In Emilia Romagna, culla del Volley, la multinazionale olandese “gioca” da quest’anno con ben due squadre di A1: LPR Volley Piacenza (ex Copra Elior) e ora anche DHL Modena Volley: due importanti collaborazioni che si aggiungono ad altre realtà sportive nazionali e regionali.